Pro Sesto, Pecorini: "Dobbiamo provare a imporre di più il nostro gioco"

15.09.2021 14:20 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Pro Sesto, Pecorini: "Dobbiamo provare a imporre di più il nostro gioco"
TMW/TuttoC.com

Simone Pecorini, difensore della Pro Sesto, intervenuto sul sito ufficiale del club, è tornato sulla sconfitta nell'ultima gara: "Quella di sabato è una partita da dimenticare. Abbiamo molto lavoro da fare, sappiamo che dobbiamo crescere. Anche se la partita contro la Pergolettese non è stata buona, ci sono alcuni aspetti positivi che ci portiamo a casa, come, ad esempio, la tenuta difensiva. Ricordiamoci che fino all’80’ avevamo i tre punti in tasca”.

“Dobbiamo essere più propositivi e cercare di subire meglio gli avversari? Come? Provando ad imporre di più il nostro gioco. Al di là dell’episodio dell’autogol, l’altra rete subita ci deve servire da lezione. Non siamo in formissima, perdere non ti fa stare bene, ma ora conta la razionalità. Dobbiamo essere lucidi. Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno. Sono arrivati giocatori forti e giovani promettenti, molto promettenti. Abbiamo lavorato intensamente per due mesi e abbiamo dato il massimo seguendo il mister e lo staff. Siamo carichi e vogliamo invertire la rotta. Ripeto, non siamo contenti, ma vogliamo tirarci fuori da questa situazione. Resettiamo tutto e ripartiamo, basta davvero poco per invertire la rotta”.

"Il Fiorenzuola? In questa fase contano poco i valori delle rose. Puoi vincere contro le prime e perdere contro le ultime. Anche perché, ad inizio anno, sono tutti carichi e ambiziosi. Sicuramente è una partita cruciale per il nostro cammino, dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità”.