Pro Sesto, primo sorriso: Boscolo Chio abbatte il Legnano

05.08.2022 12:20 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: prosesto1913.com
Pro Sesto, primo sorriso: Boscolo Chio abbatte il Legnano
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti

E' terminata 1-0 per la Pro Sesto l’amichevole pre-campionato tenutasi allo Stadio Breda contro il Legnano.

La Pro Sesto parte subito con l’acceleratore e, sull’asse Capelli-D’Amico, i biancocelesti creano diverse occasioni.
Al 6′ minuto Pro subito avanti: Capelli avanza in profondità e mette in mezzo una buona palla per Boscolo Chio che si inserisce e insacca in rete. Il primo squillo avversario arriva invece al 22′: Vernocchi prova a calciare dalla distanza, ma il pallone si alza sopra la traversa.

Nella ripresa parte forte il Legnano che colpisce un palo con Banfi, subito dopo Marchesi raccoglie un assist di Capelli e si trova a tu per tu con il portiere avversario: la sua conclusione però termina a sinistra del palo. Giro di cambi per entrambe le squadre, il secondo tempo termina senza grandi occasioni da entrambe le parti.

I biancocelesti chiudono la prima amichevole ufficiale con una vittoria e tanti chilometri macinati utili alla preparazione in vista del Campionato di Serie C 22/23.

PRO SESTO-LEGNANO 1-0

Marcatori: Boscolo Chio 6′

Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate (dal 45’ Botti), Giubilato (dal 17’ Radaelli), Moretti (dal 45’ Marzupio), Della Giovanna (dal 45’ Toninelli), Maurizii (dal 45’ Vaglica); Boscolo Chio (dal 45’ Santambrogio), Gattoni (dal 45’ Wieser), Marchesi (dal 45’ Sala), Capelli (dal 45’ Gerbi), Capogna (dal 45’ Bruschi), D’Amico (dal 45’ Bianco). All.: Andreoletti

Legnano: Pallavicini (dal 45’ Ravarelli);  Losio(Gatelli), Barbui (Silvestre), Donnarumma (Rosà), Zeroli (Myrtollari), Arpino (Kone O.), Kone M. (Grisorio), Vernocchi (Benedet), Banfi, Rocco, Romano. All.: Palo

Arbitro: Omar Abou Ella della Sezione AIA di Milano
Assistenti: Marra e Antonicelli della Sezione AIA di Milano