Pro Sesto-Pro Patria, adesso si fa la storia: le probabili formazioni

02.03.2021 11:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Foto di archivio
TMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Non c'è tempo per pensare e metabolizzare i risultati maturati nell'ultimo turno, oggi è tempo di anticipi della 28^ giornata. Pro Sesto e Pro Patria daranno vita all'antipasto del turno infrasettimanale tornando ad affrontarsi questo pomeriggio ore 15 all'Ernesto Breda dopo 13 anni dall'ultimo confronto fra le due storiche società lombarde. Sarà il 16^ confronto fra le due squadre - il primo avvenuto addirittura 101 anni fa - che vede 7 successi dei milanesi a fronte di cinque pareggi e due successi dei bustocchi. Non è fra i derby più sentiti della lombardia, tuttavia la distanza esigua fra i due centri rende la partita interessante sotto il punto di vista del campanile. Stanno vivendo momenti completamente diversi le due squadre: i padroni di casa dopo un inizio di torneo al fulmicotone, adesso si trovano al 12^ posto insieme alla Pergolettese a 32 punti con quattro lunghezze di margine sull'Olbia. Da non sottovalutare che la formazione di Parravicini deve recuperare due partite, rinviate nelle settimane scorse a seguito di numerosi casi di positività al covid che ha colpito in maniera pesante il gruppo-squadra. I bustocchi sono la vera sorpresa del girone A, il successo sulla capolista Como di Sabato scorso gli ha permesso di consolidare il quarto posto a 45 punti. Nella gara di andata si impose la Pro Sesto per 2-1 con un gol nel recupero.

QUI PRO SESTO - Il tecnico Giovanni Parravicini deve fare a meno degli infortunati Magonara e Giubilato, Pecorini e Maldini sono in ballottaggio per occupare il ruolo di terzino destro nel 4-3-3, in una difesa completata dai centrali Caverzasi e Bosco mentre Franco occuperà la corsia mancina. In mezzo al campo Gualdi affiancato da Di Munno e Sala. In avanti tridente composto da Mutton, Cominetti e uno fra D'Amico e Maffei.

QUI PRO PATRIA- Con il tradizionale 3-5-2 il tecnico Javorcic proverà a guidare i suoi verso l'ottava vittoria in trasferta. In difesa spazio al collaudato trio composto da Gatti, Lombardoni e Boffelli. Sugli esterni sono aperti dei ballottaggi fra Cottarelli e Brignoli e Pizzul con Ferri. Bertoni in mediana affiancato da Nicco e Galli. In attacco spazio a Latte Lath e Parker. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Pecorini, Caverzasi, Bosco, Franco; Di Munno, Gualdi, Sala; Cominetti, Mutton, D'Amico. A disp. Del Frate, Maldini, Ntube, Bertoli, Marchesi, Bogic, Ngissah, Ruggiero, Scapuzzi, Maffei. All. Parravicini.

Pro Patria (3-5-2): Greco; Gatti,  Boffelli, Lombardoni; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker A disp. Tornaghi, Saporetti, Brignoli, Colombo, Molinari, Le Noci, Kolaj, Fietta, Spizzichino, Ferri, Castelli,  Vaghi. All. Javorcic.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. (Vitale/Ricciardi). IV ufficiale Aleksander Djurdjevic di Trieste.