Pro Vercelli-Carrarese, mors tua vita mea: le probabili formazioni

15.05.2019 11:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Silvio Piola Vercelli
TMW/TuttoC.com
Silvio Piola Vercelli
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Saranno 90' minuti all'insegna del grande equilibrio e tensione agonistica quelli che vedranno di fronte questa sera, ore 20.30 al "Silvio Piola", i padroni di casa della Pro Vercelli e la Carrarese: in palio c'è il passaggio alla Fase Nazionale dei playoff. Come domenica scorsa, si gioca in gara unica, e se la partita finisse in parità saranno le bianche casacche a proseguire il proprio cammino, beneficiando del miglior piazzamento in classificat nella regular season. In campionato, infatti, i piemontesi hanno chiuso al 5^ posto a 64 punti contro i 62 toscani, frutto di un numero maggiore di pareggi, 9 contro 5, e minori sconfitte, 9 contro 6; positivo anche il bilancio degli scontri diretti che ha visto i vercellesi imporsi in entrambi i match disputati.

QUI PRO VERCELLI - Alla vigilia mister Vito Grieco ha dichiarato: "Giochiamo contro una squadra forte, guidata da un ottimo tecnico, con un potenziale offensivo rilevante. Ci vuole molta attenzione da parte nostra, dobbiamo entrare nell'ottica di dover segnare per passare il turno, non dobbiamo pensare alle vittorie ottenute in campionato, come ho sempre detto con i playoff inizia un nuovo torneo. Sia noi che loro affronteremo questa partita cercando di superarsi, contro le squadre di Baldini o vai all'attacco oppure ti difendi al limite della tua area piccola, vie di mezzo non ce ne sono". Riguardo alla formazione non ci aspettiamo molte novità rispetto a quella che ha sconfitto l'Alessandria per 3-1 domenica: nel 4-2-3-1 Nobile potrebbe ritrovare il suo posto fra i pali, mentre al centro della difesa Crescenzi e Tedeschi si giocano un posto al fianco di Milesi con Berra e Mammarella sugli esterni. A centrocampo e attacco possibile conferma in blocco, Leonardo e Massimiliano Gatto insieme a Germano saranno a supporto di Morra.

QUI CARRARESE - Sull'altra sponda Silvio Baldini ha presentato così la sfida: "Ci apprestiamo ad affrontare come una finale una partita che non ammette appello perché, se vogliamo proseguire la nostra corsa c'è solo da vincere ed in un certo qual senso non è così traumatico per la mia squadra che ha pareggiato solo in cinque occasioni in campionato, e anche domani (oggi, ndr) partiremo, a maggior ragione, per vincere. Veniamo da una partita contro la Pro Patria che è stata positiva, ci rende fiduciosi per la trasferta piemontese e non possiamo che ritenerci pronti per questa sfida". L'unica assenza da fronteggiare è quella di Agyei, che un mese fa si è sottoposto a un intervento chirurgico all'anca e tornerà in campo fra cinque mesi. Come sempre ci attendiamo un atteggiamento molto offensivo da parte della truppa toscana, che potrebbe mettersi in campo con il 4-2-3-1 che in fase di possesso diventa una sorta di 4-2-4. Solito dubbio sulla presenza di Rosaia in difesa o a centrocampo, in caso di presenza in mediana sarà Carissoni a giocare nella posizione di terzino destro, e non escludiamo l'inserimento di Karkalis a spese di Scaglia. In avanti le possibilità sono molteplici: ipotizziamo Bentivegna, Biasci e Tavano in appoggio a Maccarone, ma Caccavallo, Latte Lath e Piscopo scalpitano.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; Gatto L, Germano, Gatto M; Morra. A disp. Moschin, Tedeschi, Comi, Mal, Auriletto ,Grillo, Azzi, Iezzi, Foglia, Gerbi. All. Grieco.

CARRARESE (4-2-3-1): Borra; Carissoni, L. Ricci, Karkalis, G Ricci; Rosaia, Cardoselli; Bentivegna, Biasci, Tavano; Maccarone. A disp. Mazzini, Rollandi, Murolo, Alari, Scaglia, Varone, Fortunati, Valente, Caccavallo, Latte Lath, Piscopo. All. Baldini.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina. (Pacifico/Trincheri). IV Ufficiale Mario Cascone di Nocera Inferiore