Pro Vercelli-Giana Erminio, in corsa per il successo: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Giana Erminio, in corsa per il successo: le probabili formazioni
Oggi alle 12:30Girone A
di Roberto Della Corna

La Serie C Sky Wifi è un po' come una corsa.

C'è chi corre per volare e chi corre per salvarsi, ma tutti lo fanno secondo i propri mezzi, o quasi. Lo faranno anche Pro Vercelli e Giana Erminio, squadre che si incontreranno a viso aperto alla ricerca di più punti preziosi possibili nella 10^ giornata del girone A.

Nonostante la classifica sia molto diversa tra loro, l'obiettivo comune sarà la vittoria: i padroni di casa cercheranno il sorriso per stazionare il più a lungo possibile nei piani alti della graduatoria, mentre gli ospiti vorranno il successo per allontanare in maniera sempre più decisa quella zona play-out nella quale nessuno vorrebbe incappare.

I precedenti tra le squadre sono 12 e sono favorevoli ai bianconeri, anche se di misura: 5 vittorie piemontesi contro le 4 biancoazzurre, con 2 pareggi a farne da contorno. Per quanto riguarda le sfide al "Piola", invece, i giochi si ribaltano: 3 successi lombardi contro le 2 vercellesi, alle quali si aggiunge un pari. La sfida si prospetta equilibrata e tirata, come confermano anche le quote: per l'occasione la vittoria interna è data leggermente più scontata rispetto a quella esterna, ma le cifre si assomigliano molto.

Infine, ad dirigere l'incontro ci sarà il Sig. Leonardo Leorsini di Terni, assistito da Manfredi Scribani di Agrigento e da Marco Pilleri di Cagliari. Il Quarto Ufficiale designato risulta il Sig. Riccardo Dasso di Genova, con Alberto  Mandarino di Alba-Bra chiamato ad operare all'FVS.


Qui Pro Vercelli - I piemontesi giungono alla gara sempre più consapevoli dei propri mezzi, convinti che il proprio potenziale debba ancora essere espresso appieno, specie dopo le 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite subìte. Il KO di Trento con minimo scarto risuona ancora nelle menti di Comi & co., decisi ad invertire subito la rotta.

Qui Giana Erminio - Decisamente inversa la situazione in casa milanese, dove gli uomini di Vinicio Espinal stanno trovando convinzioni e continuità col corso delle gare. Il mini-filotto di 3 risultati utili consecutivi ne è la conferma (ultimo il pari interno contro il Novara), ma lo scopo è quello di continuare a correre, puntando al successo.


Le probabili formazioni:

Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Coccolo, Pino; Iotti, Burruano, Rutigliano; Akpa Akpro, Como, Mallahi. All. Santoni.

Giana (3-5-2): Zenti; Previtali, Ferri, Alborghetti; Albertini, Marotta, Berretta, Lamesta, Ruffini; Gabbiani, Akammadou. All. Espinal.