Pro Vercelli-Juventus U23, a caccia di continuità: le probabili formazioni

23.01.2022 11:50 di Matteo Mosconi   vedi letture
Gianmario Comi, Pro Vercelli
TMW/TuttoC.com
Gianmario Comi, Pro Vercelli
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli

Pro Vercelli e Juventus U23 vogliono capire cosa fare da grandi, e la sfida dello stadio “Silvio Piola”, in programma quest’oggi alle ore 14:30, può essere un ottimo test per comprendere le ambizioni delle due compagini piemontesi. 28 i punti in graduatoria per i torinesi, tre in meno per i vercellesi, a caccia dell’aggancio e del sorpasso. I padroni di casa, dopo un mese di inattività, sono tornati in campo mercoledì, strappando un buon punto in quel di Lecco, allungando a tre la striscia di risultati utili, coincidenti col periodo da allenatore di mister Franco Lerda. Tre risultati utili consecutivi anche per i bianconeri di mister Zauli, che però non scendono in campo dal 21 dicembre, giorno in cui pareggiarono al “Moccagatta” contro la Pergolettese per 1 a 1. Il mercato ha portato e, presumibilmente, porterà altri volti nuovi in entrambe le formazioni: Panico e Minelli sono stati i primi due volti nuovi in casa Pro, Iocolano invece il colpaccio da novanta dell’U23. La gara di andata, giocata in casa dei bianconeri, vide la Pro dell’allora tecnico Scienza passare 2 a 0 grazie ai gol di Macchioni e Rolando: in casa, però, i bianchi non vincono dalla 10^ giornata, dal 2 a 1 contro la Giana Erminio. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato da Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Ciro Di Maio di Molfetta. IV ufficiale il signor Fabrizio Carsenzuola di Legnano.

QUI PRO VERCELLI- Lerda andrà avanti con il 3-4-3 che sta dando buoni risultati dal suo arrivo. Difficile vedere Minelli, ex della gara, dal primo minuto, più probabile invece la presenza di Panico, tenuto in panchina per 90’ a Lecco. In porta ancora Valentini, davanti dovrebbe giocare Comi come prima punta affiancato da Rolando e Della Morte.

QUI JUVENTUS U23- Probabile conferma di modulo anche per mister Zauli, che andrà avanti con il suo 4-4-2. Dovrebbe partire dalla panchina Iocolano, arrivato due giorni fa, così da lasciare spazio a Brighenti e Soulè dal primo minuto. Sugli esterni spazio a Compagnon e Sekulov.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14:00 circa:

Pro Vercelli (3-4-3): Valentini; Auriletto, Masi, Cristini; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale, Gatto; Della Morte, Comi, Rolando. Allenatore il signor Franco Lerda

Juventus U23 (4-4-2): Israel; Barbieri, Riccio, Stramaccioni, Anzolin; Compagnon, Miretti, Leone, Sekulov; Soulè, Brighenti.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini, coadiuvato da Pedone di Reggio Calabria e Di Maio di Molfetta. IV ufficiale: Carsenzuola di Legnano.