Pro Vercelli-Pro Patria, pronti a ripartire: probabili formazioni

Pro Vercelli-Pro Patria, pronti a ripartire: probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Santoni, all. Pro Vercelli
© foto di Vercelli, Serie C, 2025/2026, Pro Vercel
Ieri alle 12:15Girone A
di Gabriele De Bartolo

Si riparte con un bel confronto tra Pro Vercelli e Pro Patria, oggi in campo al Silvio Piola per la prima di questo 2026. Gli eusebiani proseguono la loro lotta per l'ingresso alla zona play off. Attualmente sono 24 i punti raccolti, un po' poco rispetto alle aspettative di stagione. Nelle ultime uscite di dicembre le bianche casacche hanno pesantemente deluso: cinque gol subìti contro l'Arzignano, due contro l'Ospitaletto. Due sconfitte che hanno chiuso nel modo più amaro l'anno passato. Ora però si riapre un nuovo percorso, e l'avversario si presenta tra i più abbordabili. La Pro Patria bazzica nei bassifondi di classifica, a quota 12 punti. 3 lunghezze dividono i bustocchi dai gialloblù della Pergolettese, mentre nove sono i punti di distacco dal Novara, sull'uscio play out. C'è tutto un girone di ritorno per la missione salvezza, ma oltre che dal mercato, i tifosi di Busto Arsizio aspettano una riscossa anche dagli uomini chiamati in campo. Quattro le sconfitte consecutive con cui i biancoblù hanno chiuso lo scorso anno. 

QUI PRO VERCELLI: 
Formazione tipica per gli eusebiani. Mister Santoni schiera il 4-3-3 con Livieri tra i pali, i difensori Piran, Clemente, Coccolo e Carosso. A centrocampo El Bouchataoui agirà da play, avrà ai suoi fianchi Iotti e Burruano. In attacco si rivede il trascinatore Comi, che sarà affiancato da Asane Sow e da Akpa Akpro.

QUI PRO PATRIA:
3-5-2 di tradizione per i bustocchi, che non dovrebbero portare grandi sorprese in campo. Davanti a Rovida i difensori Travaglini, Aliata, e Reggiori. Mora e Dimarco sulle fasce, a far da quinti, mentre la regia sarà affidata a Schirò, Schiavone e Ferri. In attacco Mastroianni affiancato da Relenus.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Iotti, El Bouchataoui, Burruano; Akpa Akpro, Comi, A. Sow. All. Santoni.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Travaglini, Aliata, Reggiori; Mora, Ferri, Schirò, Schiavone, Dimarco; Renelus, Mastroianni. All. Bolzoni.

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone (Mino/Cerrato/Massari)
Fvs: Nicola Di Meo di Nichelino