Pro Vercelli-Pro Patria, the last dance: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Pro Patria, the last dance: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
Oggi alle 12:00Girone A
di Emmanuele Sorrentino

Ultimo atto di questa stagione per Pro Vercelli e Pro Patria, che si affronteranno questo pomeriggio allo stadio "Silvio Piola" per mantenere la categoria, disputando il match di ritorno della finale play-out di Serie C Now girone A: nella prossima stagione di Lega Pro ci sarà posto solamente per una. Fischio di inizio previsto alle ore 17.30, su TuttoC sarà disponibile il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La compagine piemontese deve assolutamente vincere per essere certa di disputare il prossimo campionato di Serie C Now: la sconfitta all'andata, maturata nei minuti finali grazie alla rete del bustocco doc Ferri, la scombinato i piano delle "bianche casacche", costrette ora a disputare un match perfetto ed evitare potenziali passi falsi.
Può contare su due risultati su tre la Pro Patria di Caniato, che dovrà necessariamente allontanare lo spettro della classifica per festeggiare una salvezza sudata dopo gli spareggi play-out. Una sconfitta, sia pure di misura e al termine dei tempi supplementari, determinerebbe la retrocessione dei "tigrotti", in virtù del miglior piazzamento in classifica della Pro Vercelli nella regular season.

L'arbitro dell'incontro è il signor Dario Madonia della sezione di Palermo, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Luca Capriuolo della sezione di Bari e Pierpaolo Carella della sezione di L'Aquila; il quarto ufficiale designato è il signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo. Al Var è stato designato il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dall'assistente Francesco Burlando della sezione di Genova. Il fischietto siciliano è alla sua ventunesima designazione stagionale: in carriera ha diretto due volte la Pro Vercelli, nel campionato 2022/2023 di Lega Pro con sconfitta per 1-0 in casa contro la Juventus Next Gen, e nella passata stagione con ko in esterna contro la Giana Erminio per 3-0; tre precedenti con la Pro Patria, di cui due nel campionato di Serie C girone A 2020/2021 con due vittorie, 3-0 in casa contro la Lucchese e 1-2 in trasferta contro la Pistoiese, e un altro con pari a reti inviolate contro il Sudtirol nel campionato 2021/2022 sempre in Serie C.

QUI PRO VERCELLI - Mister Gardano avrà a disposizione l'intera rosa in vista del match più importante della stagione: confermato il 3-5-2 con Romairone e Comi terminali offensivi.

QUI PRO PATRIA -  Il tecnico Caniato non cambia modulo: nel suo 3-4-2-1 Pitou e Rocco agiranno alle spalle di Beretta unica punta.

Queste le probabili formazioni di Pro Vercelli-Pro Patria, gara valida per la finale di ritorno play-out di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Pro Vercelli (3-5-2): Franchi; Clemente, Sbraga, De Marino; Iezzi, Rutigliano, Schenetti, Iotti, Carosso; Romairone, Comi. A disp. Rizzo, Lancellotti, Cirillo, Marchetti, Siafa, Emmanuello, Burruano, Contaldo, Pino, Antolini, Coppola, Serpe. All. Gardano

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Piran, Ferri, Mallamo, Barlocco; Pitou, Rocco; Beretta. A disp. Rizzo, Lancellotti, Cirillo, Marchetti, Siafa, Emmanuello, Burruano, Contaldo, Pino, Antolini, Coppola, Serpe. All. Caniato

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo (ass. Capriuolo-Carella; IV: Cerbasi - VAR: Baroni; AVAR: Burlando)