Pro Vercelli-Union Brescia, ospiti per innescare la quinta: le probabili

Pro Vercelli-Union Brescia, ospiti per innescare la quinta: le probabili
Oggi alle 10:50Girone A
di Stefano Scarpetti

Arrivano con uno spirito completamente diverso Pro Vercelli ed Union Brescia,  di fronte questo pomeriggio ore 14.30 al "Silvio Piola" per la 22^  giornata di serie C sky wifi (LIVEMATCH su Tuttoc.com). Il ritorno di Eugenio Corini al capezzale dei biancoazzurri ha rinvigorito la squadra dando nuovo slancio ed entusiasmo, non a caso sono arrivate quattro vittorie consencutive e oggi il settore ospiti del "Piola" sarà soldout, ci saranno almeno un migliaio di sostenitori lombardi.

Situazione completamente diversa per le "Bianche casacche" che nelle ultime sei partite hanno ottenuto una sola vittoria, quella interna contro la Pro Patria di quindici giorni fa. Per completezza d'informazione il 2-1 subito domenica sul campo dell'AlbinoLeffe non è stato omologato, per effetto del ricorso della società piemontese. In ogni caso è fuori discussione la flessione della Pro Vercelli, adesso fuori dai playoff e obbligata a dare uno sguardo alle sue spalle e non farsi coinvolgere nella lotta per la salvezza considerato che i playou sono a sole tre lunghezze.

QUI PRO VERCELLI- Luca Santoni deve fronteggiare l'assenza di Akpa Akpro per squalifica, che va ad aggiungersi a quella di Rutigliano infortunato. Mentre il nuovo arrivato Rutigliano potrebbe accomodarsi in panchina. Nel 4-3-3 consueto Clemente e Coccolo costituiranno la coppia centrale al centro della difesa affiancati da Piran a Carosso completando la linea difensiva davanti a Livieri. In cabina di regia El Bouchataoui affiancato da Burruano e Iotti, nel tridente offensivo Comi verrà supportato da Mallahi e Asane Sow.

QUI UNION BRESCIA- Sull'altra sponda Eugenio Corini potrebbe portare in panchina i nuovi arrivati Lamesta e Marras, non è detto che possano fare il proprio esordio in corso d'opera. Nel 3-5-2 di partenza Silvestri, Sorensen e Rizzo si dovrebbero sistemare davaNti a Gori. Gli esterni a meno di sorprese saranno Cisco e De Maria, il reparto nevralgico verrà completato da Cisco, De Francesco e Balestrero. In avanti Cazzadori verrà supportato da Valente. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Iotti, El Bouchataoui, Burruano; Mallahi, Comi, A. Sow. A disp. Rosin, Del Favero, Marchetti, Coppola, Ronchi, Furno, Regonesi,Tarantola, O. Sow, Pino, Huiberts, Zaccheria, Clemente. All. Santoni.

Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Sorensen, Rizzo; Cisco, De Francesco, Balestrero, De Maria, Boci; Valente, Cazzadori. A disp. Liverani, Grazioli, Pilati, Cantamessa, Lamesta, Facchini, Giani, Leporini, Vesentini, Armati, Marras. All. Corini.

Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro. (Palermo/Callovi). IV ufficiale: Giacomo Rossini di Torino. Operatore Fvs: Umberto Galasso di Torino.