Renate, Adamo: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato passo"

23.09.2019 11:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Adamo allenatore in 2° Renate
TMW/TuttoC.com
Adamo allenatore in 2° Renate
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Dietro alla corrazzata Monza  nel girone A c'è il Renate, le "pantere" nerazzurre hanno ottenuto la terza vittoria in altrettante partite interne superando ieri pomeriggio al "Città di Meda" l'Olbia per 2-0 confermandosi vera e propria sorpresa di questo primo scorcio di torneo. In conferenza stampa è intervenuto l'allenatore in 2° Gioacchino Adamo, che quest'oggi ha sostituito lo squalificato Aimo Diana. Ecco le sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club brianzolo:

"L'Olbia squadra difficile da affrontare, nonostante venisse da due sconfitte consecutive:  nel primo tempo non abbiamo fatto molto bene non avevamo molto ritmo, Siamo stati poco precisi consentendo alla formazione avversaria di chiudersi. Nel secondo tempo abbiamo aumentato l'intensità trovando i gol decisivi della gara. Secondo me quest'anno chi entra è concentrato sulla partita, quindi rappresenta una risorsa per la squadra. Abbiamo scelto di rimanere con il 3-5-2, perchè a livello tattico era la soluzione migliore sfruttando il fatto che Damonte aveva già ricoperto il ruolo di centrale difensivo.  Quest'anno abbiamo alzato molto il livello della qualità, sono da dieci anni qui a Renate a mio avviso questa è probabilmente la squadra più forte".

Non c'è tempo per godersi questa vittoria, fra tre giorni c'è la trasferta difficile sul campo della Pistoiese: " Partita non semplice, nei prossimi giorni la prepareremo per farci trovare pronti all'appuntamento. La nostra classifica di questo momento ci permette di affrontare ogni singola gara con maggiore serenità".