Renate, definite le prime amichevoli: c'è anche la Pergolettese

Luglio la terra bolle. Ne sapevano qualcosa i contadini brianzoli, lo sperimentano (nel loro piccolo) anche i calciatori nerazzurri che da questa settimana sudano sul prato di mille battaglie, quel "Riboldi" su cui poggia la storia del Renate prima maniera. Ed è proprio nella preparazione estiva che la "Pantera" torna in qualche modo davvero alle proprie origini, con la guglia del Mausoleo Visconti di Cassago a proteggere Auriletto e sodali che a Renate non solo immettono la famosa benzina nelle gambe ma anche iniziano a misurarsi con gli avversari.
Al "Riboldi" sono previste due delle sei uscite che costituiscono un calendario pre-stagionale che, ad ogni modo, non esclude ulteriori avventure. Il primo test sarà domenica a Piazzatorre, ancora una volta la sede del ritiro estivo nel fresco dell'Alta Val Brembana. Il giorno successivo la chiusura del ritiro bergamasco ecco i primi calci di fronte al pubblico di sempre, un antipasto di una fase che vedrà test via via sempre più probanti. Il primo confronto con quello che sarà un avversario di stagione è fissato per il 9 agosto e, in questo senso, sarà la Pergolettese dell'erbese Curioni a suggerire qualcosa su questo Renate che sta nascendo per la sedicesima volta tra i professionisti. Il 13 agosto ecco quella che sta diventando ormai una classica del pre-stagione nerazzurro, con il Varese ancora una volta ospite del "Riboldi", con buona probabilità il collaudo finale prima dell'esordio in Coppa Italia fissato per il weekend del 17 agosto. Un weekend di mare. Ma non per tutti.
Questi i primi impegni pre-stagionali delle "Pantere" guidate dal confermato tecnico Luciano Foschi:
20 luglio, ore 16.30: Renate-Social Football Academy [Piazzatorre (BG), campo sportivo via Frassa 37, sede del ritiro (16/7-26/7)];
27 luglio, ore 17.00 (indicativo): Renate-Molteno [Renate (MB), stadio "Mario Riboldi" via XXV Aprile]
30 luglio, ore 18.30: Folgore Caratese-Renate [Carate Brianza (MB), stadio "XXV Aprile" via XXV Aprile]
6 agosto, ore 17.00 (indicativo): Renate-Casatese Merate [Renate (MB), stadio "Mario Riboldi" via XXV Aprile]
9 agosto, ore 17.30 (indicativo): Pergolettese-Renate [Crema (CR), centro sportivo "Bortolotti", via dei Carmelitani 8]
13 agosto, ore 17.00 (indicativo): Renate-Varese [Renate (MB), stadio "Mario Riboldi" via XXV Aprile]
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
