Renate-Giana Erminio, a "seconda" delle conferme: le probabili formazioni

Renate-Giana Erminio, a "seconda" delle conferme: le probabili formazioni
Oggi alle 12:10Girone A
di Roberto Della Corna

Il campionato di Serie C Sky WiFi giunge alla propria seconda giornata, turno in cui le squadre cercano ancora i propri punti di riferimento come un faro in mezzo al mare. 

Dopo l'oceano prestagionale, condito da vittorie e sconfitte, ecco che anche Renate e Giana Erminio cercano nella loro terza partita ufficiale, la seconda del girone A, le proprie conferme. I padroni di casa cercheranno di replicarsi dopo la vittoria di Crema, mentre gli ospiti vorranno invertire immediatamente la rotta dopo lo stop subìto la settimana scorsa dal Trento

Stando alle quote, la gara di Meda dovrebbe essere al quanto equilibrata, anche se i nerazzurri dovrebbero partire leggermente favoriti sulla carta, almeno per gli esperti del settore. Ad arbitrare la gara, infine, ci sarà il Sig. Valerio Vogliacco di Bari, assistito da Simone Iuliano di Siena e da Filippo Balducci di Empoli. Il Quarto Ufficiale sarà il Sig. Andrea Bortolussi di Nichelino, mentre la postazione FVS sarà occupata da Edoardo Maria Brunetti di Milano. 

Qui Renate - I brianzoli sono carichi e determinati nel bissare i 3 punti ottenuti contro la Pergolettese dello scorso turno e lo faranno grazie al supporto dei 25 convocati da Luciano Foschi. Un nome su tutti: Oscar Magnus Karlsson, in entrambi gli impegni ufficiali e già con 2 gol all'attivo. 

Qui Giana Erminio - I martesani, al contrario dei vicini avversari, si trovano già di fronte alle prime insicurezze da scavalcare (eliminazione in Coppa e sconfitta casalinga alla prima per mano del Trento). Nulla di drammatico, però. Siamo ad inizio campionato e la squadra di Vinicio Espinal è stata in gran parte rivoluzionata rispetto al miracolo della scorsa annata e l'ottimo lavoro in quel di Gorgonzola ci ha abituato che i frutti arrivano solo con pazienza e se ben coltivati. 

Le convocazioni vedono 22 giocatori iscritti nella lista, nella quale fa parte subito l'ultimo arrivato Alessio Rizzo. Assente, invece, Giacomo Gabbiani, ancora alle prese con un fastidioso risentimento muscolare. 

Le probabili formazioni:

Renate (3-4-2-1): Nobile; Auriletto, Spedalieri, Riviera; Ruiz Giraldo, Bonetti, Delcarro, Ghezzi; Calì, Kolaj; Karlsson. All. Luciano Foschi

Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Colombara, Piazza, Alborghetti; Previtali, Lamesta, Marotta, Nelli, Ruffini; Renda, Akammadu. All. Vinicio Espinal