Renate-Pergolettese, stazione numero 27: le probabili formazioni

22.02.2020 11:30 di Giacomo Principato   vedi letture
Renate-Pergolettese, stazione numero 27: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

È ora di mettersi a confronto per capire chi ha più fame e grinta per Renate e Pergolettese, arrivate a uno degli snodi principali della stagione. Le stazioni da qui all'arrivo si fanno sempre meno e ognuno ha ancora tanto da fare, specie in casa ospite dove la salvezza è l'obiettivo per cui andare avanti. I padroni di casa, invece, ci hanno preso gusto e adesso non vogliono accontentarsi della permanenza in categoria, giusto quindi premere sull'acceleratore e tentare di strappare una posizione playoff di tutto rispetto. D'altronde un secondo posto dopo 27 giornate era assolutamente utopistico agli albori del campionato, ma il calcio è strano e certe annate possono regalare sorprese. Più complicata la situazione dei gialloblu, inseriti in quella bagarre nelle ultime posizioni da cui o esci di slancio o finisci per rimanere impelagato. Difficoltà da mettere in conto per una neopromossa, che però ha ancora tempo e modo di risollevarsi ed evitare i playout.

QUI RENATE – Poteva benissimo finire in pareggio a Carrara, Forte e il doppio palo nel finale hanno però detto no e dunque il Renate esce sconfitto dalla trasferta toscana. Anche per errori propri e non solo per demeriti avversari, c'è da sottolinearlo. Sbavature che il tecnico Aimo Diana non vorrà assolutamente rivedere. Qualche cambiamento, considerando anche i tre impegni in otto giorni, potrebbe esserci. Possibile chance dal primo minuto per Baniya e Scaccabarozzi, mentre davanti uno tra Sorrentino e De Sena affiancherà Galuppini.

QUI PERGOLETTESE – Dopo la vittoria interna con la Pro Vercelli la Pergolettese cerca slancio e ulteriori stimoli per credere nell'obiettivo salvezza. I lombardi arrivano all'incontro con qualche assenza di troppo: non ci saranno infatti Fanti, Girgi, Mosti, Ciccone e Russo. Le buone notizie sono rappresentate dai recuperi Bortoluz, Duca, Coly e Muchetti, con quest'ultimo che rientra dopo un lungo stop, e dal ritorno post squalifica di Panatti. Pochi cambi nel 4-3-3 di Piacentini dopo il successo dello scorso turno con Franchi che si candida per un posto nel tridente.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Renate (3-5-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Rada, Scaccabarozzi, Pizzul; Galuppini, Sorrentino. A disposizione: Crosta, Magli, Marchetti, Ranieri, Militari, Grbac, Confalonieri, Plescia, De Sena, Anghileri. All. Diana

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Manzoni, Duca, Agnelli; Franchi, Bortoluz, Morello. A disposizione: Romboli, Coly, Muchetti, Panatti, Buffonge, Donarini, Sbrissa, Ferrari, Roma, Faini, Canessa, Malcore. All. Piacentini

Arbitro: Michele Delrio sez. di Reggio Emilia (Lencioni-Testi)