Renate, Possenti: "Non abbiamo difeso il vantaggio con cattiveria"

02.12.2019 17:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Possenti difensore Renate
TMW/TuttoC.com
Possenti difensore Renate
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

A margine del confronto giocato ieri dal Renate contro la Pro Patria, è intervenuto in sala stampa il difensore Marcello Possenti analizzando a 360° la prestazione della squadra, ecco le sue parole ai canali ufficiali del club nerazzurro:

"L'unica pecca è stata quella di non aver difeso con la necessaria cattiveria agonistica il vantaggio conseguito, quando giochi su campi di questo genere, dove non si riesce a giocare al meglio palla a terra, una volta che fai gol devi cercare di avere attenzione ai singoli particolari. Detto questo ci sono anche i nostri avversari e le loro qualità". I colleghi gli fanno presente le difficoltà della squadra sulle palle inattive : " In realtà in questo periodo facciamo fatica in questo tipo di situazioni, credo che si tratti di qualcosa di casuale. Lavoriamo molto in queste situazioni siamo tutti giocatori di struttura quindi esistono tutte le condizioni per far meglio".

A 180' minuti dal termine del girone d'andata si può tracciare un primo bilancio del cammino della formazione lombarda : " Se escludiamo il Monza, il campionato è molto equilibrato, siamo in questa posizione di classifica per effetto di una grande continuità. Potevamo fare meglio in alcune situazioni aumentando così il margine di vantaggio sulle altre ma il cammino è sicuramente positivo".