Roma non porta bene: la Serie C dice addio alla Coppa Italia

15.01.2019 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Roma non porta bene: la Serie C dice addio alla Coppa Italia
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Roma e l' "Olimpico" non hanno portato fortuna alla Serie C, che ha dovuto dire addio alla Coppa Italia "dei grandi", vedendo cadere le uniche due formazioni che avevano preso parte agli ottavi di finale della competizione, Novara prima ed Entella poi. Entrambe squadre del Girone A, entrambe con qualche gare da recuperare a causa della querelle estiva ripescaggi/riammissioni, entrambe smaniose di una risalita di categoria.
Le due formazioni hanno comunque reso onore alla categoria, lasciando a testa alta la Coppa.



Sabato pomeriggio è stato il turno del Novara, che contro la Lazio ha pagato caro il momento di blackout dopo il 2-0: la squadra di mister Inzaghi è riuscita a segnare altre due reti, e recuperare un 4-0, con anche due categorie di differenza che ovviamente si sono notate, non è stato semplice. Ma i piemontesi ci hanno comunque provato, nella ripresa hanno espresso un buon gioco dando battaglia alla compagine romana, e riuscendo persino a segnare un gol. 

Serata tosta per la difesa dell'Entella quella di ieri, con Schick indiavolato e la Roma che si è imposta per 4-0. Ma la truppa di Boscaglia non ha mai mollato il colpo, e la paura che soprattutto nel primo tempo hanno avuto i giallorossi si è palesata intorno al quarto d'ora quando una punizione dei liguri sarebbe potuta essere letale: fischi di paura da parte dello stadio, ma il gol del momentaneo pareggio (la squadra capitolina era avanti 1-0) non è arrivato. A ogni modo ha davvero poco da recriminare la formazione biancoceleste, che può guardare con ottimismo al futuro: una giornata storica è comunque stata scritta, chissà che non sia la prima di tante.