Serie C, 21^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la ventunesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Leonardo Consiglio (Dolomiti Bellunesi): para tutto, o quasi, contro il Novara. Capitola solamente a sette minuti dal termine e, solamente, a porta vuota dopo l’ennesima parata.
DIFENSORI
Luigi Silvestri (Union Brescia): salta più in alto di tutti, in stile NBA, trovando la rete al posto della retina. La sua frustata di testa decide l’incontro.
Daniele Ciappellano (Alcione Milano): a 31 anni ottiene la soddisfazione della prima marcatura tra i professionisti. Soddisfazione doppia, visto che sblocca l’incontro contro il Cittadella. Dietro, inoltre, si distingue per precisione ed efficacia, senza concedere reti agli avversari.
Giuseppe Cuomo (Vicenza): il suo gol all’avvio regala il successo alla capolista contro l’Ospitaletto. Dietro, come sempre, regge alla grandissima. Seconda rete stagionale, anche questo caso da tre punti.
CENTROCAMPISTI
Nicolò Ledonne (Novara): prima rete tra i professionisti per il classe 2004, migliore in campo nel pari con la Dolomiti. Ci prova in tutti i modi e ci riesce, alla fine, anche se non sarà una marcatura da tre punti.
Sasha Mancini (Lumezzane): arrivato sotto Natale, alla seconda presenza con i lombardi mette a referto un gol e un assist. Se il buongiorno si vede dal mattino…
ATTACCANTI
Andrea De Paoli (Albinoleffe): ha iniziato l’anno così come ha chiuso il precedente: segnando. Terza rete nelle ultime quattro partite per il classe ’99, a un solo gol dal record personale tra i professionisti.
Antonino La Gumina (Inter U23): l’unica doppietta di giornata porta la firma dell’avanti nerazzurro che stende la Pro Patria in meno di mezz’ora. Spezza nel migliore dei modi un digiuno che durava tre mesi.
Óttar Magnús Karlsson (Renate): per poco non ne fa due. Ma uno basta e avanza. Perché è l’unico gol nel derby con la Giana Erminio. Ed è la terza personale nelle ultime cinque gare disputate.
Leon Sipos (Lecco): raggiunge quota 10 rimanendo freddissimo sul dischetto. Prima e dopo si sbatte come al solito. Ancora una volta, comunque, risulta decisivo.
Andrea Mattioli (Arzignano Valchiampo): dagli undici metri regala ai suoi tre punti di platino nello scontro diretto con la Virtus Verona. A secco fino a dicembre, è il terzo gol nelle ultime cinque: si è finalmente sbloccato e ora vuole ingranare la marcia.
ALLENATORE
Eugenio Corini (Union Brescia): quarto successo in quattro incontri sulla panchina lombarda. La sua avventura procede nel migliore dei modi anche se il Vicenza resta lontanissimo. Intanto, al momento, si gode il percorso personale netto e una squadra che lo segue come un’ombra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati