Focus TC

Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone A

02.10.2024 06:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la settima giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Filippo Bacchin (Alcione Milano): due interventi decisivi per blindare la vittoria, oltre a una lunga serie di parate nel corso del match contro un avversario che non si risparmia a cercare la rete. Nota di merito anche per Rinaldi della Feralpisalò, migliore in campo dei suoi nel KO col Vicenza.

DIFENSORI

Diego Borghini (Albinoleffe): il bomber che non t’aspetti. Doppietta del capitano seriano che in mischia e di testa sa davvero dire la sua. Aggiungici una difesa imbattuta ed ecco che il derby col Renate finisce in cassaforte.

Daniel Tonoli (Pergolettese): seconda rete siglata nelle ultime due gare giocate in casa. Un colpo di testa beffardo per un laterale che si fa sempre trovare pronto, sia quando deve difendere sia quando c’è da buttarla dentro.

Cesare Pogliano (Lumezzane): insieme al collega di reparto, il capitano dei lombardi disputa una gara sontuosa: è sempre pronto nelle chiusure, salvando addirittura un gol già fatto.

CENTROCAMPISTI

Jacopo Nelli (Union Clodiense): nonostante valga zero punti in classifica, la sua sforbiciata merita un plauso e un posto in Top 11. In tre giorni, dopo il primo assist è arrivato anche il primo gol stagionale.

Eddy Lanzi (Caldiero Terme): sarà difficile trovare un gol più bello del suo in questa stagione. Stop di petto e rovesciata sotto l’incrocio dal limite dell’area. Un capolavoro per il classe 2004, chapeau!

Ilario Iotti (Pro Vercelli): una Top 11 caratterizzata dalle gemme dei centrocampisti. Da segnalare quella del piedino fatato dei piemontesi, preziosissima: una fucilata da lontano con palla nel sette. Rete magnifica che consente ai suoi di completare la rimonta.

ATTACCANTI

David Stuckler (Giana Erminio): il bomber della Primavera cremonese segna la sua prima doppietta tra i grandi. Prima conquista e realizza un penalty, poi finalizza con una bella conclusione un bel contropiede.

Dennis Curatolo (Pro Patria): il classe 2004 impone il pari alla capolista Padova fino a quel momento sempre vincente. E interrompe un digiuno di gol che durava in casa bustocca da oltre 350 minuti.

Michael De Marchi (Virtus Verona): un gran gol, un’espulsione avversaria procurata, una traversa sfortunata. L’esperto attaccante quando parte è imprendibile e, finalmente, si è anche sbloccato.

Filippo Alessio (Atalanta U23): primo gol tra i professionisti per il classe 2004. Una marcatura che arriva al primo minuto passato in campo e che regala tre punti insperati ai bergamaschi.

ALLENATORE

Stefano Vecchi (Vicenza): i berici non mollano un colpo, fanno loro lo scontro diretto con la Feralpisalò e si presenteranno così al derby col Padova con la possibilità di effettuare il sorpasso. Bravo il mister a tenere calmo e concentrato un ambiente passionale che rischiava di far deragliare tutto già dopo poche giornate.