Top & Flop di Carrarese-Gozzano

22.02.2020 17:05 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Top & Flop di Carrarese-Gozzano
TMW/TuttoC.com

Sontuosa vittoria per la Carrarese al Dei Marmi: i toscani superano 3-0 in scioltezza il Gozzano e volano al secondo posto a quota 45 punti in classifica. Giornata da dimenticare per la squadra di Soda che, invece, resta inchiodata in ultima posizione con 22 punti.

Primo tempo a tinte esclusivamente giallazzurre: al 4' Calderini apre subito le marcature tramutando in rete una grande imbeccata centrale di Infantino. Gli ospiti provano a distendersi, ma fanno il solletico alla squadra toscana, che si disimpegna senza affanni e al 23' approfitta del regalo in fase di impostazione del portiere avversario Fiory per firmare il raddoppio con Infantino. Da segnalare nei primi 45' la precoce uscita dal campo di Valietti (Carrarese) e Momentè (Gozzano) a causa infortunio. La ripresa prosegue sulla stessa falsariga della prima frazione: al 53' i padroni di casa calano addirittura il tris con una convulsa azione di contropiede capitalizzata da Cardoselli su servizio di Infantino. L'ultima mezz'ora ha poco da raccontare, se non qualche spunto interessante di Fedato e un paio di tentativi in contropiede dei cusiani.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP



Saveriano Infantino (Carrarese): mette la firma sul match con due assist al bacio rispettivamente per Calderini e Cardoselli e con un semplice tap-in sotto porta su regalo di Fiory che gli vale la sedicesima rete in campionato. Semplicemente DETERMINANTE.

Francesco Fedato (Gozzano): è l'unico a impensierire realmente la retroguardia locale, soprattutto con iniziative personali dalla sinistra. Avrebbe meritato la gioia personale, ma pecca di incisività sotto porta. VOGLIOSO.

FLOP

Nessuno tra le fila della Carrarese: vittoria netta, mai in discussione per gli uomini di Baldini, spietati nel colpire e affondare l'avversario nel momento giusto senza mai calare il livello di attenzione, memori delle recenti sconfitte contro Giana Erminio e Olbia. Secondo successo consecutivo e prestazione da grande squadra: tutti PROMOSSI A PIENI VOTI.

Gianmarco Fiory (Gozzano): in una partita già obiettivamente difficile, il portiere rossoblù consegna sui piedi di Infantino la rete del momentaneo 2-0 con un pessimo disimpegno difensivo. Proprio nel momento in cui i suoi stavano provando, seppur con scarsi risultati, ad alzare i giri del motore. DISTRATTO.