Top & Flop di Dolomiti Bellunesi-AlbinoLeffe
Partita equilibrata doveva essere e partita equilibrata è stata.
Nonostante questo, la Dolomiti Bellunesi ha dimostrato di avere quel cinismo che spesso è mancato all'AlbinoLeffe, andando a conquistare l'intera posta in palio nello scontro diretto grazie alle reti di Gobetti e del neoentrato Clemenza, che risulta, ancora una volta, determinante per i suoi. I seriani, invece, peccano di precisione sia in attacco che in difesa, mancando gol già fatti e lasciando spazi colossali agli avanti avversari, i quali colpiscono a dovere non appena possibile.
Il successo odierno permette ai bellunesi di spezzare la doppia sconfitta consecutiva precedente e di rifiatare in classifica, innalzandosi ed abbandonando la zona playout, arrivando addirittura a soli 2 punti dalla 10^ posizione (zona playoff) occupata ora dalla Giana Erminio. Una graduatoria cortissima, invece, vede ora gli orobici dover lottare proprio nella zona rossa, col proprio periodo nero che quindi continua senza pietà alcuna.
TOP:
MARCONI (Dolomiti Bellunesi): E' decisamente il più attivo sia dei suoi che dell'intera gara. Le sue progressioni si trasformano sempre in occasioni importanti, come quella che porta al gol dell'1-0. DETERMINANTE.
AMBROSINI (AlbinoLeffe): Ci mette anima e cuore dal primo all'ultimo minuto. La sua grande corsa lo porta in ogni dove, rivelandosi determinante sia in fase offensiva che in quella difensiva. Il salvataggio in pieno recupero è la fotografia della sua prestazione. PREZIOSO.
FLOP:
BARBA (AlbinoLeffe): Regala spesso e volentieri spazi agli avversari, poi rivelatisi determinanti. Ha sulla coscienza il primo gol ed anche in occasione del secondo pare non essere troppo esente da colpe. DISTRATTO.
BURRAI (Dolomiti Bellunesi): In data odierna l'esperto regista rosaverde pare parecchio al di sotto dei propri livelli, giocando una gara a ritmi parecchio bassi. TROTTERELLANTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati