Top & Flop di Giana Erminio-Lecco
Il Lecco raggiunge il massimo col minimo sforzo e si allontana da quella situazione scomoda presentata ad inizio gara, sconfiggendo di misura i padroni di casa della Giana Erminio.
Seppur soffrendo e non tirando quasi mai in porta, i lecchesi agiscono di cinismo (Pellegrino colpisce nell'unica disattenzione difensiva causata da Cannistrà, ndr) e riescono comunque a sbloccare il proprio momento no fin lì costituito da un solo punto nelle ultime 3 partite, portando dalla propria parte una partita molto equilibrata, formata dal maggior possesso palla milanese. Gioco che ha portato a numerose costruzioni ed occasioni, anche se prive di conclusioni degne di nota (eccezion fatta per Renda nel primo tempo): questa la grave falla per gli uomini di Espinal.
Il risultato del "Città di Gorgonzola" consente ai lecchesi di continuare ad ambire a quella seconda piazza ora presieduta dall'Union Brescia, con i martesani ora costretti a combattere con Pro Vercelli e Lumezzane (rispettivamente 10^ ed 11^) per le ultime piazze utili per il conseguimento dei playoff di fine stagione.
TOP:
PELLEGRINO (Lecco): Fraseggi e dinamismo sono all'ordine del giorno, proprio come la sua giusta posizione. Sigla il gol vittoria, un plus in più per lui. PUNTUALE.
RENDA (Giana Erminio): Nei minuti in cui è chiamato in causa è indubbiamente uno tra i più attivi tra i suoi: crea spazi e movimenti da calciatore esperto, anche se la sua età anagrafica dice tutt'altro. In costante crescita. ELEVATO.
FLOP:
PARKER (Lecco): Il nuovo arrivato bluceleste fatica ancora a trovare le giuste dinamiche nell'attacco di Valente, rivelandosi spesso spaesato e fuori dagli schemi di gioco. DECENTRATO.
CANNISTRA' (Giana Erminio): Il centrale difensivo milanese, a differenza delle ultime uscite, risulta fuori tempo e disattento, come in occasione della grave falla in occasione del vantaggio ospite. GRAVOSO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della gara a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati