Top & Flop di Novara-Dolomiti Bellunesi
Una gara bella e frizzante regala emozioni dal primo all'ultimo secondo, nel vero senso della parola.
Anche se a lungo a reti bianche, la partita del "Silvio Piola" tra Novara e Dolomiti Bellunesi ha regalato scintille a non finire, sia in termine di azioni, sia in termine di tensioni. La grande scena, però, se la sono presa i due portieri. Consiglio e Boseggia, difatti, sono tra i protagonisti di giornata grazie ai numerosi e spettacolari interventi salva-partita. Il portiere novarese, però, suo malgrado, si evidenzia anche per il grossolano errore in uscita sull'ultimo pallone del match, che vale il pari decisivo di Saccani a tempo ormai scaduto.
Altra menzione degna di nota va indiscutibilmente per Ledonne, vero e proprio mattatore della gara con i suoi repentini e pericolosi guizzi per tutta e 90 (e passa) minuti di gioco, con la rete del momentaneo vantaggio azzurro a coronare una prestazione da 8 in pagella. il suo gol sarebbe valsa una meritata vittoria per i suoi dopo la mole di occasioni, ma il calcio è anche questo.
Il pari odierno non sblocca la situazione assai pericolosa delle contendenti, con le squadre ancora radicate nei bassifondi della classifica, dove il pericolo è all'ultimo del giorno. Ad entrambe la vittoria sarebbe servita come il pane, ma ci sarà ancora da soffrire.
TOP:
LEDONNE (Novara): Dopo numerosi tentativi riesce finalmente e meritatamente a trovare quella prima rete tra i Pro che sblocca risultato e suoi. In avanti è una vera e propria macchina da azioni e, alla lunga, la sua costanza è stata premiata. DETERMINANTE.
CONSIGLIO (Dolomiti Bellunesi): Se non fosse per la sua ennesima prestazione super, i suoi sarebbero andati sotto ben prima dell'83', minuto del meritato vantaggio casalingo. I suoi interventi, più comunemente chiamati miracoli, consentono alla propria squadra di rimanere sempre in vita, con il gol all'ultimo secondo a confermarlo. SANTO.
FLOP:
LATTANZIO (Dolomiti Bellunesi): A differenza della buona prima prova offerta la scorsa settimana, quest'oggi il neoacquisto bellunese appare fuori forma, faticando ad entrare nel vivo del match ed a trovare spunti interessanti. MANCANTE.
RANIERI (Novara): Forse condizionato dal colpo in apertura di partita, il capitano piemontese non gira a quei ritmi a cui ci aveva spesso abituato, limitandosi al compitino in mezzo al campo. SUFFICIENTE.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati