Trento, Pellegrini: "Vi spiego il mio gol e l'esultanza. Stiamo stati formidabili"

Trento, Pellegrini: "Vi spiego il mio gol e l'esultanza. Stiamo stati formidabili"TMW/TuttoC.com
Jacopo Pellegrini
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:30Girone A
di Valeria Debbia

Quarto risultato utile di fila per il Trento. I gialloblù hanno sbloccato il match sul campo della Pergolettese grazie ad un gran gol dell'attaccante Jacopo Pellegrini, che lo ha raccontato in sala stampa: "Mi è arrivata questa palla sull’esterno dopo una punizione, mi ero defilato un po’. Ho puntato l’avversario, ho visto che avevo spazio per tirare e ho provato. È andata molto bene, sono contento". E sull'esultanza: "Ieri sera in hotel, mentre eravamo insieme con Capone e gli altri, abbiamo deciso: “Ragazzi, se segna uno di noi esultiamo così, con un balletto”. Giusto per divertirci un attimo insieme".

Il Trento è partito fortissimo e ha controllato la partita per tutti i 90 minuti. Alla fine la Pergolettese è rientrata un po’ con il gol, ma non ha mai dato l’impressione di poter mettere la squadra di Tabbiani davvero in difficoltà. "Sì, credo che abbiamo fatto un’ottima partita. Siamo stati bravi a sbloccarla presto e a continuare a giocare con tranquillità. Loro hanno segnato un bel gol dalla distanza, ma non credo meritassimo di subirlo: abbiamo difeso sempre molto bene. Negli ultimi minuti ci siamo fatti prendere un po’ dall’agitazione, è normale, però i ragazzi in campo – sia chi è rimasto dall’inizio sia chi è subentrato – hanno fatto il massimo. Siamo stati formidabili e abbiamo portato a casa i tre punti".

Per la prima volta i gialloblù hanno giocato con un modulo diverso, la difesa a tre: "Abbiamo provato veramente poco in allenamento, ma in campo i concetti sono rimasti gli stessi delle altre partite. È cambiato veramente poco per il gruppo e per la squadra. Eravamo tutti tranquilli: anche il mister ci ha fatto stare sereni prima della gara su questa novità. Poi in campo le cose sono andate molto bene".