Trento, Trainotti: “Abbiamo ancora margini di miglioramento

Trento, Trainotti: “Abbiamo ancora margini di miglioramentoTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 13:15Girone A
di Laerte Salvini

Momento speciale per Andrea Trainotti, capitano del Trento, reduce da una grande prova con l’Ospitaletto e dal premio come miglior giocatore gialloblù al Galà del Calcio Triveneto, come riportato dal Corriere del Trentino. “Devo dire la verità, qualcosa avevo intuito, anche se Tabbiani ci dice le cose sempre all’ultimo. Non posso dire di essere rimasto sorpreso, mi aspettavo di giocare” ha raccontato il difensore, che contro l’Ospitaletto ha guidato la squadra con esperienza e leadership. “Mi ha fatto molto piacere aver portato a casa la vittoria, la cosa più importante erano i tre punti: li abbiamo fatti con pieno merito. Aver giocato una buona partita è un riconoscimento in più.”

Consapevole dei progressi della squadra ma anche dei margini ancora da colmare, Trainotti ha analizzato così il momento del Trento: “Abbiamo ancora diversi margini di miglioramento, sono convinto che se si incasellano un paio di cose al posto giusto potremo toglierci tante soddisfazioni. In estate abbiamo cambiato tanto, era normale un periodo di adattamento, ma secondo me le prestazioni sono mancate raramente. Abbiamo pareggiato col Vicenza dimostrando di potercela giocare anche con la prima in classifica: ci sono due o tre squadre superiori, ma con tutte le altre la gara è aperta.”

Il capitano ha poi voluto dedicare un pensiero al riconoscimento personale ricevuto: “C’erano tanti compagni che lo avrebbero meritato. Dedico il premio a tutta la squadra, l’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato e vogliamo migliorarci. Questa è la mia settima stagione al Trento, mi sento profondamente legato a questa società e a tutta la città: è un club che mi ha permesso di tornare nel calcio professionistico e al quale devo davvero molto. La Triestina è una squadra che vende cara la pelle, per fare punti al Rocco dovremo essere pressoché perfetti, ma ho grande fiducia in questo Trento.”