Triestina, Marino: "Atteggiamento sempre giusto, recuperiamo Vertainen"

Triestina, Marino: "Atteggiamento sempre giusto, recuperiamo Vertainen"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:50Girone A
di Marco Pieracci

Le parole del tecnico della Triestina, Giuseppe Marino, in vista del match casalingo di domani contro la Pergolettese: "Sicuramente in un campionato ci sono gli alti così come ci sono i bassi, ma a livello di risultati e non di prestazioni o di atteggiamento. Io ho sempre notato da parte della squadra l'atteggiamento giusto, purtroppo nell'ultima partita siamo stati meno fortunati ma noi dobbiamo andare avanti nel nostro lavoro, credere nel processo e in quello che stiamo facendo, approcciando ogni partita con la mentalità giusta. Bisogna liberarsi dalle scorie delle partite precedenti.

Affronteremo una squadra che tendenzialmente fuori casa applica un atteggiamento più accorto, cercando di sfruttare maggiormente le ripartenze. Il rischio è quindi quello di farsi trovare scoperti, dobbiamo avere pazienza senza farci prendere dalla necessità di dover fare punti. Approccio aggressivo sì, approccio determinato sì, ma devono esserci anche la giusta concentrazione ed il giusto equilibrio.

Per domani recuperiamo Vertainen, mentre al momento Silvestro è out ma valuteremo fino agli ultimi momenti a ridosso della partita quali saranno le sue condizioni. Inoltre al di là di Tonetto del quale sappiamo già dello stop prolungato, domani non riusciremo a recuperare ancora Louati, che non sarà quindi della partita".