Triestina, Tesser avverte: “Union Brescia la favorita, servono fame e umiltà”

Triestina, Tesser avverte: “Union Brescia la favorita, servono fame e umiltà”TMW/TuttoC.com
Attilio Tesser
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 19:00Girone A
di Valeria Debbia

Alla vigilia del match casalingo contro l’Union Brescia, il tecnico della Triestina, mister Attilio Tesser, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Con un avversario di alto livello, il mister ha sottolineato la necessità di un approccio determinato e consapevole delle difficoltà.

Ecco i passaggi principali del suo intervento ripresi dal sito ufficiale alabardato: "In categoria è difficile con tutti, domani troveremo l’Union Brescia che insieme al Vicenza è la squadra top del girone. È una squadra piena di qualità tecnica, di valori elevati e soprattutto con una rosa molto ampia con cui poter fare scelte e gestire al meglio i giocatori. È inoltre allenata da un tecnico che conosce molto bene la categoria e che l’ha vinta, quindi è secondo me la favorita del campionato insieme al Vicenza".

Riguardo alla preparazione, il tecnico ha fatto riferimento alla recente sconfitta sul campo della Dolomiti Bellunesi: "Abbiamo analizzato già martedì la sconfitta di lunedì sera, abbiamo fatto le nostre letture su alcune cose andate meno bene ma anche su molte che sono andate bene. Avendo giocato lunedì sera non è stata purtroppo una settimana lavorativa ancora piena e normale, ma i giocatori hanno lavorato bene con serietà, con impegno che è quello che io voglio vedere, spero che domani portino in campo quanto fatto in questi giorni. Lo devono portare in campo con fiducia, con grande determinazione, con la consapevolezza che non sarà semplice ma che si deve essere lì da squadra che ci crede. Perché la cosa importante è che nella nostra testa crediamo in quello che andiamo a fare, con un grande bagno di umiltà sapendo che dobbiamo avere più fame dell’avversario, tutto questo è necessario".

Sul fronte rosa, Tesser ha fornito dettagli sugli infortunati: "Al di là di Tonetto, a livello di rosa Vertainen è ancora out e penso lo sarà per almeno un altro paio di settimane. Louati ha iniziato un percorso di riabilitazione anche sul campo con la corsa, contiamo di averlo nuovamente disponibile per la prossima partita interna. Recuperiamo Silvestro, ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra e viene quantomeno in panchina, vedremo poi come reagirà anche all’allenamento di oggi perché ha un’infiammazione che purtroppo lo limita. Oltre a lui seppur con la situazione da valutare, recuperiamo infine Silvestri dopo il turno di squalifica".