Union Brescia - Alcione Milano: Lopes parte dal 1'. Le formazioni ufficiali
Allo Stadio Rigamonti si affrontano Union Brescia e Alcione Milano, sfida dal peso specifico importante per gli equilibri alti del Girone A. Il Brescia di Aimo Diana si presenta con il consueto 3-5-2, confermando struttura e identità: in difesa c’è Silvestri al fianco di Pasini e Rizzo, mentre sugli esterni agiscono Vesentini e De Maria, chiamati a garantire ampiezza e profondità. In mezzo al campo tocca al trio Mercati – De Francesco – Fogliata dare ordine e densità, mentre davanti la coppia Cazzadori – Cisco rappresenta una soluzione dinamica, mobile, pensata per attaccare la profondità e liberare spazi tra le linee.
Più offensiva la scelta di Cusatis, che propone l’Alcione Milano con un 4-3-1-2 fluido. In difesa spicca l’esperienza di Miculi a guidare la linea, con Renault chiamato a spingere a sinistra. In mezzo, la fisicità e il raggio d’azione di Bright si combinano con la regia di Galli e gli inserimenti di Lopes. A fare da raccordo tra centrocampo e attacco c’è Pitou, che avrà il compito di rifinire per Marconi e Morselli: coppia offensiva che unisce peso, qualità e momenti di forma importanti.
Di seguito le formazioni ufficiali:
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Vesentini, Mercati, De Francesco, Fogliata, De Maria; Cazzadori, Cisco. Allenatore: Diana.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Chierichetti, Pirola, Miculi, Renault; Lopes, Galli, Bright; Pitou; Morselli, Marconi.. Allenatore: Cusatis.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati