Union Brescia-Arzignano Valchiampo, per la prima: le probabili formazioni

Dopo il primo assaggio di calcio giocato con la Coppa Italia di categoria, Union Brescia e Arzignano Valchiampo esordiranno nella prima giornata della Nuova Serie C 2025/2026. La gara vedrà la prima assoluta del nuovo Brescia di Pasini: dopo l'avventura con la Feralpi, un progetto che si candida a raccogliere le copertine di un girone che si prospetta davvero molto interessante. Contro, una squadra cambiata dal mercato ma con la consapevolezza di aver centrato l'obiettivo nella scorsa stagione: un derby che può certamente regalare emozioni fin dall'esordio.
QUI UNION BRESCIA - Mister Diana potrà contare su un roster costruito per occupare le prime posizioni. Probabile la scelta del 3-5-2 con Gori in porta e una difesa a tre formata da Rizzo, Boci e Silvestri. Sugli esterni, De Maria e Guglielmotti dovrebbero essere i titolari mentre in mezzo al campo c'è più di un ballottaggio con Zennaro e De Francesco, dovrebbe esserci Balestrero ma occhio alle sorprese. Per l'attacco, il fiore all'occhiello del mercato, Spagnoli, partirà probabilmente dalla panchina: pronti Vido e Di Molfetta, ma l'ex Padova troverà sicuramente spazio nell'arco del match.
QUI ARZIGNANO VALCHIAMPO - Mister Bianchini è stato categorico: "andiamo per giocarcela". Lo schieramento sarà a specchio con Manfrin tra i pali, mentre il trio arretrato sarà guidato da capitan Boffelli, che ha preso 'eredità della fascia da Bordo. Con lui, Boccia e Milillo, in gol nell'ultimo impegno di Coppa. Rossoni e Bernardi dovrebbero occuparsi delle corsie laterali con Damiani, Moretti e Lakti in mediana. Mattioli favorito per far coppia con Nanni, acquisto principe di questa sessione estiva dei giallocelesti.
Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale del match a partire dalle 21:00 sul Portale TuttoC.
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Rizzo, Boci, Silvestri; De Maria, Zennaro, De Francesco, Balestrero, Guglielmotti; Di Molfetta, Vido. Allenatore: Aimo Diana
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Boffelli, Milillo, Boccia; Rossoni, Damiani, Lakti, Moretti, Bernardi; Mattioli, Nanni. Allenatore: Giuseppe Banchieri
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
