Union Brescia-Lumezzane, non ci sarà Malotti: le probabili formazioni

Union Brescia-Lumezzane, non ci sarà Malotti: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Malotti, Lumezzane
Oggi alle 10:40Girone A
di Gabriele De Bartolo

Turno numero 17 del girone A: al Rigamonti, alle ore 14:30, scende in campo il derby tra Union Brescia e Lumezzane. La formazione ospite si presenta all'appuntamento forte di sette risultati utili consecutivi. Di recente, dopo le vittorie con Pro Vercelli ed AlbinoLeffe, è arrivato il pareggio con il Novara che ha un lasciato un po' di amaro in bocca per la prestazione opaca. I valgobbini sperano di migliorare la propria condizione in classifica, che li vede attualmente a quota 17 lunghezze. Non sarà facile espugnare il Rigamonti, dove li aspetta la seconda forza del campionato. Le Rondinelle di mister Diana, reduci da scontri diretti importanti contro Cittadella e Vicenza (entrambi finiti in parità), si contendono col Lecco la seconda piazza del podio, a quota 30 lunghezze, mentre per ora la capolista Vicenza rimane lontana a quota 42.  Una vittoria servirebbe anche per arrivare con fiducia all'impegno di coppa di Mercoledì contro la Ternana. Non vi è dubbio che ad avere i favori del pronostico saranno i biancazzurri, ma attenzione alla voglia di dimostrare da parte dei valgobbini.

QUI UNION BRESCIA:
Squalificato Silvestri, indisponibili De Francesco, Giani, Guglielmotti, Maistrello, Pilati e Spagnoli. In difesa mister Diana prepara un reparto composto da Sorensen, Pasini e Rizzo (in ballottaggio quest'ultimo con Armati). Centrocampo a cinque che conterà sugli esterni De Maria e Cisco, mentre in cabina di regia ci saranno Balestrero, Mercati, e Zennaro. Attacco che sarà confermato sui nomi di Di Molfetta e Cazzadori. 

QUI LUMEZZANE:
Difesa decimata per i valgobbini. A partire alla volta del Rigamonti, per il reparto arretrato, saranno solo Deratti, Gallea, Motta e Pagliari. Ma le problematiche non si fermano qui: si aggiunge in settimana anche la defezione di Malotti, uno degli uomini più in forma nelle partite recenti, ma uscito evidentemente con qualche acciacco dal complicato match col Novara. Oltre lui non convocati Pogliano, De Marino, Ndiaye, Diodato, Rihai, e Monachello. Rossoblù in campo con il 4-2-3-1: Davanti a Drago i difensori Moscati (adattato a terzino), Deratti, Gallea e Pagliari; Rocca e Paghera la diga di centrocampo, mentre sulla trequarti si prevede un trio composto da Ghillani (in ballottaggio con Ferro), Rolando e Iori. La Punta sarà ancora Caccavo.


Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Sorensen, Pasini, Rizzo; Cisco, Balestrero, Zennaro, Mercati, De Maria; Cazzadori, Di Molfetta. All. Diana

LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Moscati, Deratti, Gallea, Pagliari; Rocca, Paghera; Ghillani, Rolando, Iori; Caccavo. All. Troise

ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria (Decorato/Marchese/Diop)
FVS: Mattia Bettani di Treviglio