V. Verona- Piacenza, torna Daffara, out Cesarini: le probabili formazioni

22.09.2021 11:30 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Daffara, V. Verona
Daffara, V. Verona
© foto di Federico Gaetano

Questa sera sul manto del Gavagnin Nocini ci sarà il turno di recupero del match tra Virtus Verona e Piacenza, inizialmente programmato per il 22 Settembre e rinviato a data odierna per via le convocazioni nazionali dei biancorossi. Le due squadre hanno raccolto decisamente poco fin qui in campionato. Un solo punto i virtussini di mister Fresco, 3 punti invece per i Lupi allenati da mister Scazzola. Entrambe provengono da un pareggio casalingo: la Virtus ha impattato per 1-1 contro il Legnago, mentre il Piacenza ha ottenuto il medesimo risultato contro la Pro Patria. Si prospetta un match equilibrato tra due formazioni che vogliono anzitutto guadagnarsi una salvezza tranquilla. Le due squadre fin qui hanno giocato un calcio discreto, raccogliendo meno di quanto dimostrato sul campo, e per questo motivo è lecito aspettarsi un match combattuto, il cui pronostico pende leggermente in favore dei biancorossi, sicuramente maggiormente inviperiti dopo il pari casalingo con la Pro Patria, con vittoria sfiorata sul finale. 
Vediamo dunque come si presentano le due squadre.


QUI VIRTUS VERONA: 
torna dalla squalifica Daffara, che agirà sulla fascia destra come terzino. Mister Fresco dovrebbe confermare buona parte della formazione scesa in campo con il Legnago, con Cella e Pellacani centrali difensivi, e Zugaro spostato a sinistra. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Danieli, che rileverebbe Leonardi. Tridente formato dunque da Danti sulla trequarti, con Marchi ed Arma come tandem d'attacco. 

QUI PIACENZA: 
non sarà a disposizione Tafa Shaquir, per l'espulsione rimediata durante l'ultimo match. Oltre lui saranno fuori i lungodegenti Angileri e Simonetti cui si aggiunge Cesarini, incorso in un infortunio durante i giorni di preparazione. Possibile rotazione in difesa dove Marchi può fare riposare Nava nel terzetto arretato. Altra variazione possibile quella che mister Scazzola ha possibilità di effettuare sulle fasce, con Giordano che può ossevare un turn over in faovre di BUrgio. Per il resto l'11 titolare, impostato su un 3-4-2-1, non dovrebbe differire da quello di qualche giorno fa contro la pro Patria. 

Queste dunque le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete seguire il LIVE testuale su TuttoC.Com.

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Sibi, Daffara, Cella, Pellacani, Zugaro; Zarpellon, Metlika, Danieli; Danti; Marchi, Arma. All. Fresco.

PIACENZA (3-4-2-1): Stucchi, Marchi, Armini, Codromaz; Parisi, Bobb, Corbari, Burgio; Gonzi; Suljic; Dubickas. All. Scazzola.

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa (D'Ascanio/Rispoli/Canci)