Varone: "A Carrara per disputare seconda parte stagione al vertice"

17.01.2019 16:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Ivan Varone
TMW/TuttoC.com
Ivan Varone
© foto di Federico Gaetano

Il granitico centrocampista Ivan Varone indosserà la maglia numero 28 della Carrarese e si è raccontato ai microfoni del sito ufficiale alla partenza di questa nuova avventura: "A Carrara c'è l'idea di disputare una seconda parte di stagione al vertice della classifica, la sfida è avvincente ma ci sono tutti gli ingredienti per tagliare traguardi importanti di squadra e quindi ho scartato le altre opzioni ed offerte che mi sono giunte. 

La rosa è composta da calciatori che non hanno bisogno di presentazioni come Tavano, Maccarone, Coralli e Caccavallo che conosco personalmente e che  mi hanno caricato molto parlando di come si vive il calcio alla Carrarese. 

Non ho ancora parlato con il Mister ma la sua storia professionale parla per lui ed in più basta vedere come gioca la Carrarese per capire cosa c'è dietro un gioco così propositivo che cerca di imporsi a prescindere da quale sia l'avversario di turno. 

A me piace stazionare in mezzo al campo, sono una classica mezz'ala a cui piace conquistare il pallone e poi buttarsi negli spazi per fornire assist e magari concludere a rete anche se con quei calciatori lì davanti  di cui disponiamo basta farsi il mazzo in mezzo e poi il goal non tarda ad arrivare. 

Personalmente sono a disposizione ed anche umanamente non vedo l'ora di calarmi nella nuova realtà e  di conoscere i miei nuovi  compagni per affrontare una partita importante contro la Juventus U23 che arricchita da qualche giocatore di esperienza può dare del filo da torcere. Alla ripresa si giocherà spesso e la Carrarese dovrà farsi trovare pronta per lanciare un segnale importante a tutto il campionato".