Vicenza, Alessio: "Il gol? Ricordi offuscati, gioia e adrenalina hanno prevalso"
È stato Filippo Alessio a mettere il suggello finale alla vittoria della capolista Vicenza sul Cittadella. Un 4-1 che ha messo in mostra un Lane straripante, che ora si trova a +15 sul Lecco. Proprio la seconda punta in sala stampa ha spiegato il clima nello spogliatoio: "Il clima e le sensazioni non possono che essere positive perché penso che abbiamo fatto una gran partita, ma non è solo oggi: è dall’inizio dell’anno che stiamo dando continuità di prestazione e di risultati. Questo è fondamentale. Dall’inizio dell’anno remiamo tutti alla stessa parte, pensiamo con un’unica testa: questo è fondamentale per riuscire a fare quello che stiamo facendo".
È un gol che il biancorosso ha fortemente voluto: "I ricordi sono un po’ offuscati perché la gioia e l’adrenalina del gol – che aspettavo da tanto – hanno prevalso sul resto. Mi è arrivata questa palla verso metà campo, ho deciso di puntare, ho visto Giulio (Pellizzari, ndr) che mi faceva il movimento in profondità e il mio uomo che lo seguiva. Mi sono buttato dentro lo spazio e ho calciato: per fortuna stavolta è andata bene. È un gol che aspettavo veramente da tanto e sono contento di essermi sbloccato".
Ma quanto conta la mentalità che infonde mister Gallo a tutto il gruppo? "Tantissimo. Gli allenatori fanno veramente la differenza. È dall’inizio dell’anno che ha portato questa mentalità e noi lo stiamo seguendo in tutto e per tutto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati