Vicenza-Arzignano, derby con vista vetta: le probabili formazioni

Il campionato di Serie C entra nel vivo e al “Menti” va in scena un derby che profuma di vetta: chi vince può piazzarsi in prima partita piazza. Vicenza e Arzignano si affrontano per la terza giornata in un derby che mette in palio punti pesanti, ma anche prestigio e orgoglio. Su TuttoC il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale con inizio alle ore 17.30.
Il Vicenza rientra davanti al proprio pubblico con il desiderio di cancellare la prestazione incolore di Salò contro l’Ospitaletto. Gallo ha lavorato lontano dai riflettori in settimana, cercando di ridare brillantezza alla manovra e valutando eventuali correttivi, soprattutto sulle fasce, dove Costa non sembra ancora al top della condizione.
L’Arzignano si presenta al “Menti” con entusiasmo e fiducia, forte di un avvio di stagione convincente che lo vede al momento davanti a punteggio pieno dopo due giornate. A rendere più piccante l’incrocio, l’arrivo in gialloceleste di Nicolò Bianchi, centrocampista con un passato da protagonista proprio in biancorosso.
La gara sarà diretta da Erminio Cerbasi di Arezzo, arbitro al quarto anno nella C.A.N. C e alla sua seconda designazione stagionale. Nel corso della carriera ha incrociato una volta il Vicenza, nella stagione 2024/25, in occasione del pareggio interno per 1-1 contro il Lumezzane (13 ottobre 2024). Sono invece quattro i precedenti con l’Arzignano: tre in Serie C e uno in Serie D. Ecco il bilancio: Trento-Arzignano 1-0 (Serie C 23/24); Arzignano-Novara 1-1 (Serie C 22/23); Virtus Verona-Arzignano 0-0 (Serie C 22/23); Este-Arzignano 1-0 (Serie D 21/22). Completano la squadra arbitrale gli assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Bruno Galigani di Sondrio. Il quarto ufficiale sarà Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, mentre l’addetto al Football Video Support (FVS) sarà Leonardo Tesi di Padova.
QUI VICENZA - Il tecnico Gallo potrà invece contare su Talarico, completamente ristabilito. Modulo prescelto il 3-5-2 con Capello-Morra terminali offensivi.
QUI ARZIGNANO - Mister Bianchini appare orientato a riproporre la stessa struttura di squadra che gli ha garantito equilibrio e continuità nelle prime due uscite. Modulo speculare con Chiarello in cabina di regia.
Queste le probabili formazioni di Vicenza-Arzignano, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Pellizzari, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Capello, Morra. All. Gallo
ARZIGNANO (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Minesso, Mattioli. All. Bianchini
Arbitro: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo (ass. Taverna-Galigani; IV: Teghille; FVS: Tesi)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
