Vicenza-Arzignano, punti pesanti in ottica playoff: le probabili formazioni

26.03.2023 13:15 di Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Vicenza-Arzignano, punti pesanti in ottica playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Una sfida che mette in palio punti pesanti in ottica play-off, un derby assolutamente da non fallire per rendere più avvincente questo finale di stagione e diventare al contempo la mina vagante degli spareggi promozione, dove avrà inizio un nuovo mini torneo in cui nulla è scontato: sono queste le premesse che accompagneranno questo pomeriggio le formazioni di Vicenza e Arzignano, nel match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C girone A, la quindicesima di ritorno. L'incontro, in programma questo pomeriggio allo stadio "Romeo Menti" di Vicenza, avrà inizio alle ore 17.30: su TuttoC avrete modo di seguire il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Due sconfitte nelle ultime tre gare per i biancorossi, che non vincono dal 6 marzo scorso, 4-1 rifilato alla Pro Vercelli in trasferta. Nell'ultimo turno di campionato pari in casa della Triestina e quinto posto consolidato in classifica con un totale di 51 punti in 33 gare per la formazione di Dan Thomassen, che presenta il miglior attacco del torneo con 58 reti realizzate. Di fronte i giallocelesti di Bianchini decimi in classifica con 46 punti, ultimo posto utile per l'accesso agli spareggi play-off, a +1 da Juventus Next Gen e Pro Patria. Un pari a reti inviolate tra le mura amiche domenica scorsa con il Sangiuliano City e vittoria il turno precedente di misura contro il Mantova in esterna.

Arzignano per la seconda volta al "Menti" contro il Vicenza: nel primo confronto della storia, risalente al 2 novembre scorso, valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C, si segnala il successo dei berici con il risultato di 4-2. In precedenza si segnalano tre confronti, tutti in casa dei grifoni, con due vittorie di misura del Vicenza e un pari nel 2021 per 1-1.
A dirigere il derby vicentino è stato designato il signor Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, al suo secondo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Davide Conti della sezione di Seregno e Nicolo' Moroni della sezione di Treviglio; quarto ufficiale designato è il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese. Il fischietto siciliano, alla sua quattordicesima designazione stagionale, la quarta nel girone A di Serie C, dove ha già diretto Pergolettese-Piacenza del 3 settembre scorso, terminato con il successo per 2-1 dei canarini, Renate-Trento del 5 febbraio 2023, conclusosi con il punteggio di 0-2, e Triestina-Pro Patria del 12 marzo con il risultato finale di 2-0, in carriera non ha mai diretto le due compagini.

QUI VICENZA - Assenti gli infortunati CataldiScarsella Ierardi, oltre allo squalificato Jimenez, il tecnico biancorosso Thomassen potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Iacobucci tra i pali, Vailetti e Sandon terzini con Pasini e Cappelletti centrali di difesa. Ronaldo, da valutare le sue condizioni, e Greco sulla mediana. Della Morte, Stoppa e Dalmonte sulla trequarti a supporto di Ferrari unica punta. Zonta anch'egli acciaccato potrebbe partire inizialmente dalla panchina.

QUI ARZIGNANO - Indisponibili CasiniFantacci e Gemignani, mister Bianchini dovrebbe confermare il 4-3-1-2 marchio di fabbrica con Saio in porta, Molnar e Piana centrali con Davi terzino destro e Cariolato sull'out opposto. Bordo vertice basso con Barba e Antoniazzi ai lati. Reparto offensivo completato da Belcastro, a supporto sulla trequarti del tandem composto da Grandolfo e Parigi.

Queste le probabili formazioni di Vicenza-Arzignano, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C girone A, la quindicesima di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Vicenza (4-2-3-1): Iacobucci; Vailetti, Pasini, Cappelletti, Sandon; Ronaldo, Greco; Della Morte, Stoppa, Dalmonte; Ferrari. A disp. Brzan, Confente, Corradi, Bellich, Ndiaye, Mion, Cavion, Zonta, Oviszach, Begic, Giacomelli, Mogentale, Rolfini. All. Thomassen

Arzignano (4-3-1-2): Saio; Davi, Molnar, Piana, Cariolato; Barba, Bordo, Antoniazzi; Belcastro; Grandolfo, Parigi. A disp. Pigozzo, Morello; Lattanzio, Nannini, Milillo, Lunghi, Cester, Binetto, Nchama, Tardivo, Tremolada, Fyda. All. Bianchini

Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo (ass. Conti-Moroni; IV: Calzavara)