Vicenza, Gallo: "Ora serve maturità contro il Renate"
Alla vigilia della sfida con il Renate, mister Fabio Gallo ha analizzato il momento del Vicenza, reduce dal successo in inferiorità numerica e da una settimana di complimenti che il tecnico gestisce con equilibrio. "La vittoria di domenica è figlia del gruppo e della voglia di non perdere una partita che avevamo in mano", ha spiegato. "Ma non possiamo permetterci leggerezze: quello che è successo non deve più accadere".
Gallo ha affrontato il tema dell’inferiorità numerica, già verificatasi in due trasferte: "Ne abbiamo parlato. A Trento sono stato lento io a cambiare l’ammonito, ma domenica era evitabile. È un aspetto su cui dobbiamo migliorare". Sul fronte fisico arrivano buone notizie: "La squadra sta bene. Benassi sta recuperando, gli altri sono tutti disponibili. Abbiamo avuto una settimana piena per Cavion, Rada, Pellizzari e Giulio".
Il tecnico invita però a mantenere equilibrio, nonostante gli elogi: "I complimenti fanno piacere, ma io faccio il pompiere: nessuno deve salire sull’otto volante. Siamo solo alla 13ª giornata. I punti di vantaggio servono nei momenti di difficoltà, ma dobbiamo continuare a crescere nella prestazione".
Contro il Renate, Gallo si aspetta una gara tatticamente aperta: "Non so come verranno ad affrontarci. Io l’ho preparata per esaltare le nostre qualità. Se troveremo una squadra chiusa, serviranno pazienza e determinazione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati