Vicenza, Gallo: "Rada sta bene ma non verrà convocato, Rauti è ok"

Vicenza, Gallo: "Rada sta bene ma non verrà convocato, Rauti è ok"TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Girone A
di Marco Pieracci

Fabio Gallo, tecnico del Vicenza, introduce in conferenza stampa la sfida di domani contro la Virtus Verona, valida per la 9^ giornata del girone A di Serie C. Trivenetogoal.it riporta le sue parole.

Quale può essere l’insidia maggiore?

"L’avversario, oltre a far sì che i ragazzi rimangano sempre concentrati".

Quale potrebbe essere la caratteristica più importante per vincere?

"La solidità della squadra, credo che sia importante per poter lavorare e cercare di migliorare i dettagli. Il mio obiettivo è di affrontare la partita con l’intento di ottenere il risultato, senza essere nervosi ma concentrati".

Che partita ti aspetti contro la Virtus che ha già fermato Brescia e Lecco? 

"Noi dovremo cercare di imprimere il nostro gioco e intensità, consapevoli che di là c’è una squadra che sta facendo bene. I quinti della squadra? Li ho voluti con caratteristiche offensive, avevo detto che sarebbero arrivati anche i gol dei centrocampisti e così è stato, è bello vedere in allenamento quello che ci mettono".

Sarà dura mantenere la concentrazione?

"L’obiettivo è che tutti siano dentro al progetto, l’importante è la qualità che mettono, mi auguro di avere sempre i giocatori con mentalità vincente".

I giocatori della Virtus?

"Ha giocatori bravi, ha sempre dimostrato di saper lavorare con i giovani, uno di questi lo abbiamo noi che è Talarico. Dobbiamo rispettare tutti. Rada e Rauti? Rada sta bene ma arriva da una settimana complicata, non è convocato. Rauti è ok".

Cosa valuterai per la coppia d’attacco?

"Le caratteristiche degli avversari, ho tante scelte per cui vedremo".

Dopo dieci partite?

"Mi piace la mentalità che siamo riusciti ad acquisire, l’intensità che abbiamo sempre. Abbiamo qualità e dobbiamo fare in modo che emerga".