Vicenza-Lecco, partita di cartello al Menti: le probabili formazioni

Vicenza-Lecco, partita di cartello al Menti: le probabili formazioni
Oggi alle 11:00Girone A
di Stefano Scarpetti

Il  "Romeo Menti" ospita il match clou della 16^ giornata del girone A fra Vicenza e Lecco, dove si affrontano la capolista e dominatrice incontrastata del raggruppamento, ancora imbattuta e la seconda in classifica. Nonostante si tratti di un match di cartello la distanza di punti è considerevole: sono nove le lunghezze di distacco tra le due formazioni, merito soprattutto dei biancorossi che stanno facendo qualcosa di straordinario. I numeri come sempre raccontano meglio di qualsiasi parola o concetto che si possa esprimere. 39 punti in 15 partite frutto di 12 vittorie e 3 pareggi, miglior attacco a 28 reti oltre ad essere la difesa meno battuta con sole 8 reti.

Dal loro i lariani hanno mantenuto l'imbattibilità come il Vicenza fino al 19 ottobre quando è arrivata la prima sconfitta interna per mano dell'Union Vicenza. Da allora sono arrivate altre due sconfitte: a Novara e quella di una settimana fa contro il Cittadella, compagine fra le più in palla del momento nel girone. Il Lecco cerca l'impresa per mantenere vivo l'interesse di un girone per il momento a tinte biancorosse, l'ennesima vittoria della truppa di Gallo davanti ad un Menti gremito potrebbe dare un ulteriore spallata al campionato. Guardando ai precedenti tra le due squadre negli ultimi quattro precedenti solo una volta è uscito il pareggio, ovvero il 17 marzo al Rigamonti-Ceppi. Nelle ultime due sfide in terra veneta hanno visto altrettanti affermazioni biancorosse, 1-0 e 4-0.

QUI VICENZA- Fabio Gallo deve fare a meno del solo Benassai per il resto può disporre di tutta la propria rosa a sua disposizione. Dovrebbe confermare il 3-5-2 con Gagno fra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta Cuomo, Leverbe e Sandon. Sulle fasce spazio a Caferri e Costa, affiancati in mediana da Carraro supportato dalle mezzali Zonta e Vitale. In attacco i favoriti per la maglia da titolare sono Rauti e Morra ma attenzione ai possibili inserimenti di Stuckler e Capello.

QUI LECCO- Sull'altra sponda Federico Valente recupera Furrer e Mallamo i quali partiranno verosimilmente dalla panchina, assenti invece sia Frigerio che Ferrini. Nel 3-4-2-1 di partenza Marrone è un ipotesi per il centro della difesa al fianco di Battistini e Tanco, Rizzo e Kritta sulle fasce supportati da Zanellato e Metlika. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Voltan e alla corsa di Galeandro a supporto di Sipos. Non mancano le soluzione per poter incidere a partita in corso.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14 circa.

Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Vitale, Costa; Rauti, Morra. A disp. Bianchi, Massolo, Cavion, Capello, Stukler, Golin, Tribuzzi, Cester, Alessio, Pellizzari, Vescovi, Talarico, Fantoni, Rada. All. Gallo.

Lecco (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Marrone, Tanco; Rizzo, Zanellato, Metlika, Kritta; Voltan, Galeandro; Sipos. A disp. Dalmasso, Mallamo, Grassini, Alaoui, Furrer,  Bonaiti, Pellegrino, Tanco, Ndongue, Mihali, Lovisa, Romani, Anastasini, Costant. All. Valente.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. (Chiavaroli/Robilotta).IV Ufficiale: Francesco Zago di Conegliano. Operatore Fvs: Davide Fensi di Treviso.