Virtus Verona-Inter Under 23, un recupero per ripartire: le probabili formazioni

Virtus Verona-Inter Under 23, un recupero per ripartire: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio 'Gavagnin-Nocini'
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Oggi alle 12:30Girone A
di Roberto Della Corna

Virtus Verona ed Inter Under 23 si trovano ad affrontare il loro primo incontro infrasettimanale del campionato, ma non per quanto stabilito dal calendario. La partita, difatti, era programmata originariamente per il 7 settembre, data nella quale, però, erano previsti gli impegni delle varie nazionali. Queste hanno previsto un uso massiccio dei calciatori neroazzurri, col conseguente rinvio della gara in oggetto.

Il recupero odierno servirà alle due compagini, protagoniste del girone A di Serie C Sky WiFi, per ripartire e per cercare le reciproche certezze all'interno del campionato, anche se con apparenti obiettivi differenti: i padroni di casa vogliono bissare la bella vittoria esterna di Vercelli, mentre gli ospiti cercheranno di rialzarsi immediatamente dalla prima sconfitta patita nel raggruppamento per mano del Lecco.

Come è logico che sia, non ci sono precedenti tra le due squadre ed anche le quote sembrano non sbilanciarsi più di tanto: i veneti rimangono in leggerissimo vantaggio, ma per gli esperti del settore la sfida si preannuncia più equilibrata che mai.

Come ultimo, l'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Domenico Mirabella della sezione A.I.A. di Napoli, coadiuvato da Mario Chichi di Palermo e da Luigi Ingenito di Piombino. Per il ruolo di Quarto Ufficiale è stato chiamato Roberto Lovison di Padova, mentre l'Operatore FVS designato è il Sig. Giovanni Boato di Padova.

Qui Virtus Verona - I veronesi puntano a ripetere gli ottimi ultimi campionati ottenendo il raddoppio dei 3 punti ottenuti in quel di Vercelli (0-2). Luigi Fresco, condottiero dei rossoblù, potrà contare anche su Danilo Bulevardi, ultimo centrocampista arrivato alla corte veronese dopo l'ultima esperienza a Monopoli. 

Qui Inter Under 23 - I ragazzi di Stefano Vecchi, dopo il primo stop che ha ridimensionato l'enfasi che si era creata attorno alla squadra, mirano al riscatto immediato contro la squadra veneta. Sarà un campionato tosto, quindi si farà molto affidamento sull'esperienza di quelli che sono i senatori del gruppo. Senatori che, però, non vedranno l'annoveramento di La Gumina (almeno per questa gara): per lui le noie muscolari continuano, col rientro programmato, in linea teorica, per la successiva sfida in quel di Crema contro la Pergolettese.

Le probabili formazioni:

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Gatti, Bassi; Fabbro, Mancini. All. Luigi Fresco

Inter Under 23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamaté, Cocchi; Mosconi, Spinaccè. All. Stefano Vecchi