Akammadu: "Col Bra contatti già questa estate. Contro la Torres per svoltare"
Franklyn Akammadu è il nuovo bomber del Bra. Il giocatore ha fatto il bilancio di questi suoi primi giorni con i colori giallorossi: "Sono stati giorni molto positivi. Sono arrivato da poco, ma mi hanno fatto sentire subito in famiglia, in un bel gruppo. Se hai visto domenica contro il Ravenna è stata una partita molto tosta: sulla carta eravamo sfavoriti, ma siamo arrivati con la voglia di conquistare la salvezza il prima possibile. Il risultato ci dà fiducia. Io personalmente mi sento bene in un gruppo che sta lottando per un obiettivo importante".
"Cosa mi ha fatto decidere di dire “ok, voglio venire al Bra”? C’erano già stati contatti quest’estate: ho avuto l’onore di conoscere il direttore e il mister, i primi approcci. Poi si è presentata l’occasione di venire a dare una mano, di mettermi a disposizione per questa impresa. Ho creduto nel progetto e ho accettato".
Akammadu poi si è descritto: "Sono un giocatore a cui piace svariare: posso fare la prima punta, la seconda punta, giocare in diversi spazi, andare in profondità. L’importante è essere nelle condizioni di essere il più determinante possibile per la squadra".
Proprio col Ravenna c'è stato il suo esordio: "In questi primi giorni ho annusato subito che qui il gruppo viene prima di tutto – non è una frase fatta, si vede davvero. Sono stato onorato e contento: anche nei pochi minuti in cui sono stato impiegato ho dato il massimo per contribuire a portare a casa il risultato. Che compagni d’attacco ho trovato? Ho visto che il mister dà molta libertà davanti. Si vede che i compagni si cercano, c’è un lavoro portato avanti dall’inizio della stagione. Per ora mi sono trovato molto bene con loro e spero di riuscire a dare il mio contributo per la salvezza".
Domani pomeriggio c’è la trasferta a Sassari contro la Torres: "È uno scontro diretto, molto importante per entrambe le squadre. Sarà una partita tosta, giocata sul piano dell’agonismo. Dobbiamo farci trovare pronti e gestire al meglio questa sfida. Sicuramente chi porterà a casa i tre punti avrà una svolta importante per il prosieguo del campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati