Arezzo-Bra, l'anticipo inverso: le probabili formazioni
Non un solo anticipo, ma un mondo all'inverso.
Arezzo e Bra si troveranno di fronte questa sera in una delle due gare che aprono il girone B di Serie C Sky Wifi, presentandosi diametralmente agli opposti sotto vari punti di vista: ovviamente di parte dalla situazione di classifica, dove i padroni di casa volano, mentre gli ospiti faticano a trovare punti salvezza; Poi, la differenza reti tra gol fatti e subiti, dove i toscani vedono un netto +32 contro il solo +10 piemontese, dove le realizzazioni sono esattamente l'una il doppio dell'altra. In conclusione, il momento di forma: gli aretini sono incappati nella sconfitta solamente contro il Guidonia, trovando poi quasi unicamente vittorie; vittorie che mancano quasi in toto ai braidesi, sorridenti in sole due occasioni su 13.
Le due compagini, tra l'altro, si sono già affrontate in questa stagione, in occasione della gara valida per il 1° turno della Coppa Italia di categoria: il 16 agosto vinse l'Arezzo, capace di rimontare il gol iniziale di Sinani con Eklu e Chierico, meritandosi così il passaggio del turno. Questo che si rivela anche l'unico precedente tra amaranto e giallorossi. Stando alle quote, invece, la gara si prospetta a senso unico (in direzione ovviamente casalinga), per via delle numerose ragioni elencate prime.
Dario Madonia della sezione di Palermo sarà l'arbitro del confronto. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Sebastian Petrov di Roma 1, mentre il Quarto Ufficiale sarà Matteo Dini di Città di Castello. Il ruolo di Operatore FVS, invece, sarà occupato da Federico Linari di Firenze.
Qui Arezzo - La squadra di Cristian Bucchi ha intenzione di riprendere immediatamente il ritmo vittorioso interrotto in quel di Perugia (0-0), riprendendosi, seppur almeno momentaneamente, la vetta della graduatoria. Squadra che, però, si presenterà inevitabilmente deficitaria: ai lungodegenti Dezi e Renzi si sono difatti aggiunti Guccione e Iaccarino, appiedati dal giudice sportivo. Da verificare, infine, le condizioni di Chiosa, Dell’Aquila e Ravasio, non al 100% della condizione.
Qui Bra - Fabio Nisticò punterà molto sulla voglia di non sfigurare innanzi ad una corazzata dei suoi. Vedendo la classifica, ogni punto guadagnato sarebbe oro che cola in casa giallorossa, data la prima piazza occupata nella fascia destinata ai playout. Molto farà l'esperienza di alcuni uomini cardine come Sinani e Baldini, anche se su quest'ultimo aleggia un velo di pessimismo circa la sua presenza in data odierna. Nota positiva che invece arriva dal mercato, dopo l'ingaggio dell'ultimo minuto di Damiano Lia (proveniente dalla Sarnese, Serie D, ndr), che va così a rafforzare la corsia mancina dei piemontesi.
Le probabili formazioni:
Arezzo (4-3-3): Venturi; Righetti, Gigli, Gilli, De Col; Meli, Chierico, Mawuli; Tavernelli, Cianci, Pattarello. A disp. Trombini, Galli, Tito, Ferrara, Arena, Perrotta, Varela, Paglicci, Errunghi. All. Bucchi.
Bra (3-5-2): Franzini; Sganzerla, De Santis, Fiordaliso; Pautassi, Brambilla, Tuzza, Maressa, Cucciniello; Di Biase, Sinani. A disp. Menicucci, Renzetti, Cannistrà, Rottensteiner, Campedelli, Rabuffi, Chiabotto, Morleo, Di Matteo, Baldini, Lionetti, Minaj. All. Nisticò.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati