Arezzo, Bucchi: "Con le nostre ambizioni, 3 infortuni in una sola partita sono troppi"
Niente assalto alla vetta per l'Arezzo che ieri non ha sfruttato il passo falso del Ravenna ed è uscito dal match col Pineto con un pirotecnico 3-3. Una brutta sensazione per gli amaranto fare tre gol e non riuscire a vincere la partita, con una direzione arbitrale che non ha convinto nessuno.
"Non entro nell’ambito arbitrale - ha però glissato in sala stampa mister Cristian Bucchi. - Dico solo che abbiamo commesso troppi errori stasera (ieri, ndr), soprattutto in difesa. Tre infortuni in una sola partita sono tanti, troppi. Nonostante questo, abbiamo dimostrato ancora una volta di saper reagire agli episodi avversi: tre situazioni del genere non sono facili da gestire. Eppure siamo stati bravissimi: abbiamo segnato tre gol e creato almeno altri 15 tiri in porta. Qualitativamente, nel poco tempo effettivo giocato, è stata una delle partite più belle della stagione. Mi dispiace perché alla fine pesano le tante occasioni create – non concretizzate per bravura del portiere, imprecisione, frenesia o un pizzico di sfortuna – e i nostri errori, capitalizzati al massimo dall’avversario. Stasera abbiamo subito due rigori e un’altra azione uno contro uno con il portiere: non ci sono state altre conclusioni pericolose. Il Pineto è un’ottima squadra con una buona fase di possesso, siamo stati bravi a limitarli, ma una squadra come la nostra, con le ambizioni che abbiamo, non può permettersi di concedere tre occasioni così. Gli errori vanno migliorati".
Nel secondo tempo intensità superiore rispetto al primo, poi tre palloni usciti davvero di un nulla: "Sì, quelli usciti di poco, le belle parate del portiere, addirittura un salvataggio sulla linea… sembrava una palla stregata che non voleva entrare. Ci abbiamo provato in tutti i modi: è quello che ho sempre chiesto a questa squadra. Si rialza sempre: dopo una sconfitta abbiamo tirato fuori questa prestazione, ed era importante. Non siamo riusciti a vincere, ci dispiace, ma questa è la prestazione che dobbiamo fornire. Quando giochi così, a meno di suicidarti con certi errori, difficilmente non vinci le partite. Sono molto contento stasera – può sembrare paradossale, ma lo sono soprattutto per come abbiamo giocato. Si è giocato poco, ma quel poco è stato ottimo sotto tutti i punti di vista, nonostante i problemi: Chierico si è fermato ieri, De Col non c’era, abbiamo adattato Gilli terzino destro perché era il più rapido nell’uno contro uno. A centrocampo non avevamo più cambi perché Medi stanotte ha avuto un virus intestinale. Nella necessità abbiamo disputato un’ottima gara. Mi sono piaciuti tutti: titolari e subentrati. Grande partecipazione dalla panchina. Tutto quello che potevamo fare l’abbiamo fatto, errori compresi. Ora speriamo di commetterne meno e di ripetere una prestazione così a Sassar"..
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati