Arezzo-Gubbio: gli amaranto vogliono mantenere il comando

Stasera, alle ore 20:30, lo stadio “Città di Arezzo” sarà teatro della sfida tra Arezzo e Gubbio, valida per la nona giornata del campionato di Serie C, girone B. Una partita che si preannuncia molto interessante. L’Arezzo, guidato da mister Cristian Bucchi, sta disputando un avvio di stagione molto soddisfacente: la compagine amaranto, infatti, comanda il girone, anche se in coabitazione con il Ravenna, avendo conquistato 21 punti su 24 disponibili. La settima vittoria è arrivata nell’ultimo turno di campionato. I toscani, infatti, si sono imposti 1 a 0 in casa del Rimini, continuando questo cammino indiscusso nei ruoli di leader del girone B. Dall’altra parte c’è la formazione allenata da mister Domenico Di Carlo. I rossoblu hanno avuto fin qui un cammino altalenante, fatto prevalentemente di vittorie (tre) e pareggi (quattro) con una sola sconfitta. I punti conquistati sono 13, che gli consentono di stazionare al sesto posto in classifica. Nell’ultimo turno, la formazione umbra ha pareggiato 1 a 1 davanti ai propri sostenitori, facendosi bloccare sul pari dal Pontedera. Nel precedente della passata stagione, perentorio 2 a 0 dell’Arezzo ai danni del Gubbio.
QUI AREZZO – Mister Cristian Bucchi dovrà fare a meno di tre calciatori molto importanti per il suo scacchiere: non saranno della gara, infatti, il difensore Matteo Arena ed il centrocampista Jacopo Dezi. Altra assenza di spessore è quella di Emiliano Pattarrello: l’attaccante sarà indisponibile per squalifica.
QUI GUBBIO – Mister Domenico Di Carlo potrà invece contare su un organico al gran completo. Non ci saranno, infatti, assenze, ne per infortunio, ne per squalifica. Da sottolineare il ritorno, dal primo minuto, di Djankpata, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Rosaia.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:
AREZZO (4-3-3): Venturi; Perrotta, Gilli, Chiosa, Righetti; Mawuli, Guccione, Chierico; Varela, Cianci, Tavernelli. All.: Cristian Bucchi.
GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Di Bitonto, Signorini; Zallu, Hraiech, Rosaia, Carraro, Tentardini; La Mantia, Tommasini. All. Domenico Di Carlo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
