Ascoli-Pianese, voglia di partire con il piede giusto: le probabili formazioni

Voglia di iniziare bene. L'imperativo categorico è più carico che mai per Ascoli e Pianese, che questo tardo pomeriggio si sfideranno al Del Duca per la prima giornata di Serie C - Girone B. Quella marchigiana è stata una stagione oltremodo travagliata, che ha spinto la proprietà a cambiare rotta sul piano tecnico. La squadra è stata affidata a Tomei e il tifo sta rispondendo presente con una campagna abbonamenti notevole: sottoscritte già 7mila tessere. Per la terza serie è davvero un traguardo non da poco. Dall'altro lato una Pianese che riparte da Birindelli, dopo un campionato, da neopromossa, andato oltre le più rosee aspettative, con il raggiungimento dei playoff (da mina vagante) e prestazioni significative nel corso dell'anno.
QUI ASCOLI. Il tecnico Tomei ha presentato così la partita, come ripreso da PicenoTime: "Sono tutti a disposizione per la partita di domani. Chakir? Può fare diversi ruoli davanti anche se è più prima punta, lo seguivamo da tempo, abbiamo reputato giusto prendere un ragazzo giovane con grandi motivazioni. Ha fatto tutto il precampionato e sta bene fisicamente, è a disposizione per domani. Per il momento siamo ok così in attacco, poi vedremo nelle ultime giornate di mercato. La Pianese è una squadra organizzata con forte intensità, va rispettata e può dar fastidio. Il loro risultato di Coppa è bugiardo. Non siamo superiori a nessuno ma pari categoria. Serve umiltà, con la testa giusta nella partita, con determinazione
QUI PIANESE. Il tecnico Birindelli ha parlato così in conferenza stampa, presentando la sfida: "Sarà una partita difficile, su campo tosto, contro una squadra che si è attrezzata per stare ai vertici del campionato. È un ambiente caldo, sono arrivati a quasi 7mila abbonati, quindi ci aspetta una sfida bella tosta, con grande intensità e agonismo. Noi abbiamo fatto una buona settimana, lavorando bene. L’unico rammarico è perdere Simeoni, squalificato per questa prima di campionato, ma gli altri ragazzi a disposizione stanno facendo un gran lavoro e sono sicuro che disputeremo una grande partita".
Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Bando, Damiani, Silipo, Gagliardi, D'Uffizi, Corazza. All.: Tomei.
Pianese (3-5-2): Bertini; Ercolani, Chiesti, Masetti; Vigiani, Proietto, Bertini, Simeoni, Marteo, Mastropietro, Bellini. All.: Birindelli.
Arbitro: Andeng Tona Mbei di Cuneo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
