Ascoli, Tomei: "Amareggiati ma orgogliosi. Portiere del Campobasso ha parato tutto"
Niente sorpasso all'ultima curva per l'Ascoli, battuto a Campobasso e costretto ad accontentarsi della seconda piazza nel girone B. Francesco Tomei, allenatore dei bianconeri, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: "Usciamo amareggiati ma questo è umano, dopo un percorso del genere, però mi preme dire che sono molto orgoglioso di questi ragazzi. Hanno fatto un lavoro enorme, il calcio a volte ti premia e a volte no, ma io alla squadra ho detto di restare serena perché ha dato il 120% ogni domenica. Anche oggi avremmo potuto vincere la partita ma abbiamo trovato un portiere in stato di grazia e alla fine abbiamo pagato l'episodio negativo, in una partita che ci ha visto spingere molto perché avevamo solo un risultato a disposizione. Sono molto orgoglioso del gruppo e della nostra gente. Oggi c'eravamo guadagnati una chance che nessuno ci ha regalato ma che ci siamo conquistati da soli, purtroppo non è andata bene però ora ricarichiamo le energie in vista dei playoff che, per fortuna, giocheremo nel nostro stadio".
Contro i molisani è arrivata una sconfitta: "Cosa è mancato oggi? Abbiamo trovato un portiere che ha parato tutto, in tutti i modi, anche di faccia. Sarei preoccupato se la squadra non fosse arrivata lì davanti e invece oggi l'abbiamo fatto molto spesso. Il calcio non è uno sport in cui si vince ai punti, a volte crei tante occasioni da gol e finisci per perdere per un episodio sfortunato".
Il duello in vetta ha premiato l'Arezzo alla fine: "Faccio i complimenti all'Arezzo perché è stato un avversario forte, che ha saputo tenere botta. Non è una partita singola a determinare una stagione, così come non si può racchiudere tutto in un singolo episodio perché alla fine gli episodi capitano a tutte le squadre. Noi abbiamo dato tutto e spinto al massimo, in qualsiasi campo andiamo, dimostriamo di essere una grande squadra perché cerchiamo sempre di dominare e vincere senza speculare. I playoff? Il secondo posto ci dà un piccolo vantaggio ma nelle partite secche può succedere di tutto. Dovremo affrontarli come se fossero partite di campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati