Campobasso-Ravenna, ripartenza proibitiva . Le probabili formazioni

Campobasso-Ravenna, ripartenza proibitiva . Le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola D'Elisiis
domenica 4 gennaio 2026, 11:00Girone B
di Nicola D'Elisiis

È universalmente noto che la prima gara al rientro dalla sosta natalizia sia ricca d'insidie, fra una condizione atletica da ritrovare e il calciomercato che apre i battenti. E non poteva essere altrimenti per uno dei match più interessanti di questa prima giornata del girone di ritorno fra il Campobasso ed il Ravenna. Un banco di prova proibitivo per entrambe le squadre, con il Campobasso desideroso di dare un seguito agli ultimi due risultati positivi con cui ha chiuso il 2025, in particolare lo 0-0 di Ascoli dell'ultimo turno, e ben figurare contro l'attuale capolista del girone B. Esame importante anche, appunto, per lo stesso Ravenna vice-capolista di questo campionato, chiamato a rispondere alla vittoria in extremis dell'Arezzo di ieri sera a Forlì, riprendersi la vetta, cavalcare l'onda dell'ottimo girone d'andata disputato e continuare a coltivare il sogno della Serie B. Numeri alla mano è una gara incerta quella che andrà in scena all'Axum Stadium oggi pomeriggio alle 14:30, il rendimento interno dei lupi molisani è positivo con tre vittorie ed altrettanti pareggi e sole due sconfitte maturate contro Pineto e Ternana, mentre i giallorossi romagnoli sono attualmente la migliore squadra per rendimento esterno con ben sei successi conquistati, un solo pareggio e due sconfitte (di cui l'ultima incassata proprio nell'ultimo turno disputato dal Ravenna a Pesaro per 1-0 prima della sosta natalizia). È il primo incrocio in assoluto fra le due squadre nel capoluogo molisano, unico precedente registrato nella gara d'andata terminata con un rocambolesco 3-2 per il Ravenna grazie alla doppietta dell'ex di turno Tenkorang e alla rete di Motti. Per il Campobasso in gol andò Leonetti su calcio di rigore e Magnaghi nei minuti di recupero. 

QUI CAMPOBASSO

Sono tutti a disposizione di mister Zauri eccezion fatta per lo squalificato Celesia. Potrebbe essere nuovamente 3-5-2 il Campobasso da opporre al Ravenna. Tantalocchi in porta, potrebbe essere Armini il sostituto di Celesia andando così a comporre la terza linea con Papini e Lancini. Pierno e Martina gli esterni di centrocampo con Gargiulo e Brunet in mediana e Gala a fare da collante fra centrocampo e attacco composto, con ogni probabilità, da Bifulco e Padula.

QUI RAVENNA

Tris di assenze per mister Marchionni che non avrà a disposizione Okaka, Zagrè e lo squalificato Rossetti appiedato dal Giudice Sportivo per un turno. Sarà nuovamente 3-5-2 il Ravenna che scenderà in campo all’Axum Stadium contro il Campobasso, con Anacoura in porta. Difesa a tre con Donati, Esposito e Scaringi. Ballottaggio sulla sinistra fra Falbo e Rrapaj con quest’ultimo favorito, sulla destra agirà Corsinelli. In mediana spazio a Lonardi, Di Marco e l’ex di turno Tenkorang. In avanti toccherà a Luciani e Spini.

Queste le probabili formazioni di Campobasso-Ravenna, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:30

CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Armini, Papini, Lancini; Pierno, Brunet, Gargiulo, Gala, Martina; Bifulco, Padula
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Esposito, Scaringi, Donati; Rrapaj, Lonardi, Tenkorang, Di Marco, Corsinelli; Luciani, Spini