Campobasso-Sambenedettese, uscire dalla crisi. Le probabili formazioni

Campobasso-Sambenedettese, uscire dalla crisi. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola D'Elisiis
Oggi alle 12:45Girone B
di Nicola D'Elisiis

E' un Friday-Night ad alta tensione quello che andrà in scena questa sera, all'Axum Molinari Stadium di Campobasso, fra il Campobasso e la Sambenedettese, anticipo del girone B valevole per la tredicesima giornata di Serie C. Un match fra due squadre affamate di punti e vogliose di dare una spallata alle loro rispettivi crisi. Non è un buon momento per i molisani, reduci dalla pesantissima sconfitta rimediata in casa dell'Arezzo per 5-1, un solo successo raccolto nelle ultime sei giornate (ad Alessandria contro la Juve NG per 1-0) e il deferimento giunto nei giorni scorsi. C'è, insomma, da vincere per scacciare via tutte le negatività del momento, contro una Sambenedettese che, dal canto suo, passa anche lei un momento non particolarmente esaltante ma solo per questioni di campo. Reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato la "Samb" alle quali, però, va aggiunto ed evidenziato l'importante successo in Coppa Italia di Serie C nel super derby contro l'Ascoli al Riviera delle Palme di mercoledì scorso. Ma Campobasso-Sambenedettese è anche la sfida che riporta, inevitabilmente, i tifosi nostalgici ai tempi d'oro delle due squadre, quei tempi in cui i rossoblù si trovavano in pianta stabile in cadetteria. Basti pensare che cinque gare sui nove precedenti sono stati giocati tutti in Serie B. E il bilancio sorride ai molisani vittoriosi in cinque incroci, tre le affermazioni sambenedettesi e unico pareggio registrato nel lontano 1986, casualmente proprio l'ultimo incrocio in Serie B. Campobasso e Sambenedettese, chi di voi uscirà dalla crisi? Palla al centro questa sera alle 20:30.

QUI CAMPOBASSO

Non poche le assenze per mister Zauri costretto a fare a meno di Pierno e Di Livio ancora acciaccati mentre sarà assente per squalifica Bifulco, espulso nella gara di Arezzo. Da valutare inoltre le condizioni di Lancini e Padula ma potrebbero essere entrambi del match. Dubbi sullo schieramento tattico dei lupi, 4-3-3 o 3-5-2. In caso di difesa a quattro Martina e Cristallo agirebbero sugli esterni con Lancini e Celesia centrali. Centrocampo a tre con Brunet, Gala e Gargiulo. In avanti solito tridente con Lombari e Leonetti al fianco di Magnaghi. In caso di 3-5-2 i centrali difensivi saranno Lancini, Celesia e Papini. Cristallo e Martina esterni con Gala, Gargiulo e Brunet in mediana. Tandem composto da Leonetti e Magnaghi.

QUI SAMBENEDETTESE

Diverse le assenze in casa rossoblù con mister Palladini che dovrà rinunciare, per infortunio, a Orsini, Lulli e Paolini oltre allo squalificato Zini. Da valutare inoltre le condizioni di Iaiunese e Konate regolarmente, però, convocati dal tecnico dei marchigiani. La Sambenedettese dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, Cultraro in porta a difesa dei pali. Linea a quattro difensiva composta da Zoboletti e Tosi terzini, Dalmazzi (ex di turno) e Pezzola centrali. Centrocampo a tre con un altro ex di turno come Candellori, Moussa Touré ed Alfieri. Tridente d'attacco composto da Nouhan Touré e Battista a sostegno di Eusepi.

Queste le probabili formazioni di Campobasso-Sambenedettese, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30

CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Martina, Celesia, Lancini, Cristallo; Brunet, Gargiulo, Gala; Leonetti, Magnaghi, Lombari.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola, Tosi; Candellori, Moussa Tourè, Alfieri; Nouhan Tourè, Eusepi, Battista