Carpi-Bra, delicato scontro salvezza al Cabassi: le probabili formazioni
Non si può parlare di partita decisiva, non è ancora il tempo ma i punti alla fine di febbraio cominciano ad avere una valenza significativa. Carpi e Bra si affrontano questo pomeriggio ore 17.30 al "Sandro Cabassi" in un autentico scontro diretto valido per la 26^ giornata del girone B di serie C sky wifi. Le due squadre sono divise da soltanto quattro lunghezze: i biancorossi sono scesi al 14^ posto a 29 punti mentre i giallorossi sono ai margini della zona playout condividendo il sedicesimo posto con la Torres a 25. Per entrambe i risultati maturati ieri sono stati positivi: nessuno delle concorrenti per la salvezza hanno vinto, oggi alle 14.30 gioca solo il Pontedera contro l'Ascoli. Quindi per entrambe questa è una grande occasione per guadagnare punti sulle altre.
Gli emiliani per vari motivi hanno fatto registrare una netta flessione rispetto all'ottimo girone d'andata, la vittoria manca da 11 turni, tornare a farlo oggi in uno scontro diretto potrebbe essere una carica di fiducia e autostima fondamentale, oltre ad allontanarsi dai piemontesi. I giallorossi dal loro canto hanno perso soltanto due delle ultime nove partite, riuscendo a guadagnare posizioni un poco alla volta fino ad avere adesso tutte le possibilità di centrare la salvezza senza passare dalle forche caudine dei playout.
QUI CARPI - Prosegue l'emergenza per Stefano Cassani, si aggiunge Cecotti alle indisponibilità di Amayah, Pitti, Gerbi e Forapani ma si rivedono nella lista dei convocati - probabilmente solo per la panchina - Giani e Gaddini. L'unico recupero effettivo sarà quello di Pietra esterno di centrocampo nel 3-4-2-1 mentre a sinistra agirà Rigo. In mezzo al campo Figo e Rosetti chiamati a costruire ma anche fare filtro alla difesa costituita da Zagnoni, Panelli e Rossini a protezione della porta di Sorzi. Sulla trequarti Puletto e Casarini a sostegno di Sall.
QUI BRA - Fabio Nisticò dovrebbe recuperare Baldini, Campedelli e Brambilla tenuti a riposo contro l'Ascoli, ultimo impegno di una settimana dispendiosa che aveva visto il turno infrasettimanale. Quindi davanti a Franzini spazio alla linea difensiva composta da De Santis, Fiordaliso e Sganzerla. Maressa e Milani potrebbero essere i quinti, Campedelli e Brambilla in mediana al fianco di Lionetti. In attacco si potrebbe rivedere la coppia d'attacco composta da Baldini e Sinani ma attenzione a Leoncini e Capac.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Carpi (3-4-2-1): Sorzi, Zagnoni, Panelli, Rossini; Pietra, Figoli, Rosetti, Rigo; Puletto, Casarini; Sall. A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Stanzani, Tcheuna, Lombardi, Mahrani, Giva, Benvenuto, Giani, Gaddini. All. Cassani.
Bra (3-5-2): Franzini; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; Maressa, Campedelli, Brambilla, Lionetti, Milani; Baldini, Sinani. A disp. Renzetti, Lia, Rottersteiner, Pretato, Scapin, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, Leoncini, Capac, Lamarca. All. Nisticò.
Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate. (Bettani/Cufari). IV ufficiale: Mattia Nigro di Prato. Operatore Fvs: Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati