Carpi, Cassani: "Dobbiamo trovare soluzioni davanti"
Il Carpi cade di misura al “Sandro Cabassi”, sconfitto 0-1 dalla Ternana per effetto della rete di Orellana. Al termine della gara, l’allenatore Stefano Cassani ha analizzato la prestazione dei suoi, partendo dall’atteggiamento: “Abbiamo ritrovato la voglia di lottare insieme, che a Campobasso era mancata. Era quello che avevo chiesto e oggi i ragazzi l’hanno dimostrato”.
Il tecnico biancorosso ha poi riconosciuto il valore degli avversari, sottolineando i limiti emersi soprattutto nel finale: “Non abbiamo avuto grande possesso, ma affrontavamo uno squadrone. Siamo rimasti in partita e in ripartenza eravamo pericolosi, poi con i cambi e il nostro calo è uscita la loro qualità”.
Tema centrale la difficoltà offensiva, acuita dalla recente uscita di Cortesi: “Dobbiamo trovare soluzioni davanti e tenere più a lungo gli avversari nella loro metà campo. Non è un problema di moduli, fino a poche settimane fa eravamo tra le squadre che tiravano di più. Ci manca solo la finalizzazione”.
Cassani ha quindi aggiornato sulle condizioni di Gerbi, uscito per un problema muscolare: “Valuteremo, ha sentito tirare la coscia. In questo momento sembra girare tutto storto, anche nell’episodio finale con la palla sulla linea non riusciamo a segnare”.
Chiusura sul mercato e sul sostegno del pubblico: “La società sa di cosa abbiamo bisogno e si sta muovendo, ma serve tempo. La curva è stata straordinaria, non ci ha mai fatto mancare il supporto”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati