Carpi-Cesena, derby emiliano-romagnolo: le probabili formazioni

24.10.2020 11:00 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Carpi-Cesena, derby emiliano-romagnolo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La positività riscontrata a quattro tesserati del Cesena non ha comunque pregiudicato la sfida di stasera al Cabassi contro il Carpi, che avrà luogo alle 20:45. I padroni di casa sono animati dalla voglia di rivalsa dopo il pesante 3-0 incassato in Alto Adige; stesso risultato che i bianconeri, reduci da due vittorie consecutive, hanno inferto nel turno infrasettimanale al Fano, riscattando così il pesante passivo subìto l'anno scorso. Entrambe appaiate in classifica a quota dieci punti, questa sera sono alla ricerca di risposte concrete: una vittoria rilancerebbe le ambizioni d'alta classifica di una delle due compagini, mentre una sconfitta infliggerebbe un brusco stop a quelle che erano state le previsioni iniziali.

SEGUI Carpi VS Cesena IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI CARPI - Probabile il rientro di Martorelli, assente a Salò. Torna anche Lomolino, reduce da un infortunio, che si accomoderà in panchina. Fra i pali stringerà i denti Rossini (altrimenti pronto il debutto fra i "pro" del 2000 Rossi). In attacco spazio a Biasci e Giovannini, con Carletti e Ferretti pronti a subentrare: "La sconfitta non ci ha tolto la voglia di lavorare con serenità, abbiamo analizzato con cura cosa non ci fosse riuscito mercoledì e siamo vogliosi di ritornare in campo per giocarci la sfida contro il Cesena a viso aperto. Dobbiamo imporre il nostro gioco, dopo una sconfitta dobbiamo far vedere che siamo vivi, dopo la sconfitta ho visto la squadra molto motivata e questo mi fa ben sperare", le parole di Pochesci nella conferenza stampa pre gara.

QUI CESENA - Ventidue i convocati: rientra Capellini dopo la squalifica, assenti per infortunio il portiere Satalino e gli attaccanti Caturano e Zecca: "Non è che per aver vinto due partite ci si debba sentire tranquilli o sereni: i successi devono essere la benzina per continuare a spingere forte. Il Carpi è squadra che ha qualità, quindi può succedere di tutto: l’importante sarà non avere cali di tensione, perché non accetterei una gara leggera, superficiale. Il nostro processo di crescita deve passare dall’atteggiamento, dalla continuità e dalla prestazione", le parole di Viali nella conferenza stampa pre gara.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 20:45 su TuttpC.com.

CARPI (3-5-2): Rossini, Gozzi, Varoli, Sabotic, Bayeye, Fofana, Ghion, Venturi, Bellini, Biasci, Carletti  . A disposizione: Rossi, Gozzi, Varga, Danovaro, Lomolino, Maurizi, Marcellusi, Offidani, Ferri, Ridzal, Ferretti. Allenatore: Sandro Pochesci.

CESENA (4-3-3): Nardi, Longo, Gonnelli, Ciofi, Favale, Steffè, Ardizzone, Collocolo, Capellini, Bortolus, Russini. A disposizione: Bizzini, Maddaloni, Munari, Ricci, Sala, Aurelio, Petermann, Campagna, Koffi, Capanni, Nanni. Allenatore: William Viali.

ARBITRO: Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino (De Angelis-Bartolomucci). IV Ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno.