Carpi-Gubbio, risalire la china: le probabili formazioni

Carpi-Gubbio, risalire la china: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi Gubbio
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
Oggi alle 13:00Girone B
di Emmanuele Sorrentino

Il Carpi torna in campo davanti al proprio pubblico per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C Sky Wifi, affrontando un Gubbio alla ricerca di riscatto dopo un avvio altalenante. La sfida, in programma oggi, sabato 25 ottobre alle 17:30, promette equilibrio e intensità tra due squadre in cerca di conferme. Su TuttoC è disponibile il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Il Carpi occupa attualmente l’ottava posizione in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo turno ha visto i biancorossi impattare 1-1 contro l'Ascoli, dopo il doppio successo con Bra e Perugia. In casa, la formazione di Cassani fatica ancora a imporsi con continuità (2 vittoria, 1 pareggi e 2sconfitte), ma mostra una crescita evidente nella qualità del gioco e nella tenuta difensiva.

Il Gubbio segue a quota 13 punti, in tredicesima posizione, con un bilancio di 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di Mimmo Di Carlo è reduce dal ko interno per 0-2 contro il Guidonia e prima ancora contro l'Arezzo, con la vittoria che manca da cinque turni. Fuori casa, tuttavia, gli umbri hanno raccolto due successi e si confermano squadra compatta e organizzata, anche se poco prolifica (7 reti segnate e 9 subite).

Le ultime cinque sfide tra Carpi e Gubbio registrano un bilancio in perfetta parità: due vittorie per parte e un pareggio. L’ultimo incrocio, giocato nel marzo 2025, si è concluso con il successo del Gubbio per 2-0. Al “Cabassi”, tuttavia, i carpigiani non battono gli umbri da tre gare consecutive.

L’incontro sarà diretto da David Kovacevic di Arco Riva, al primo anno nella C.A.N. C. Gli assistenti saranno Roberto Palermo di Pisa e Silvia Scipione di Firenze, con Gioele Iacobellis di Pisa come quarto ufficiale. Al FVS è stato designato Andrea Mastrosimone di Rimini.
Per Kovacevic si tratta della seconda direzione stagionale nel Girone B, dopo Pontedera-Campobasso (0-4) dello scorso settembre. Nessun precedente ufficiale, invece, con il Gubbio, mentre se ne segnalano due per il Carpi, entrambi vincente ed entrambi tra le mura amiche, con vittoria per 2-1 in Coppa Italia Serie D 2021/2022 contro il Ponte San Pietro e successo per 1-0 la stagione successiva in Serie D girone D contro la Correggese.

QUI CARPI - Il Carpi di Cassani, reduce da una prestazione di carattere contro l’Ascoli, dovrà gestire diverse assenze pesanti: Gerbi e Forte sono indisponibili in attacco, Casarini è squalificato, mentre Sall resta in dubbio per problemi fisici. Rientra in difesa Rossini, che tornerà titolare al fianco di Panelli e Zagnoni. Possibile conferma per Amayah a sinistra, con Cortesi e Stanzani coppia offensiva.

QUI GUBBIO - Di Carlo non cambia il suo collaudato 3-4-1-2, affidandosi alla solidità della retroguardia e all’esperienza di Saber, ex di turno, che agirà sulla trequarti alle spalle di Spina e Tommasini. A centrocampo, regia affidata a Carraro, mentre sulle corsie laterali spingono Zallu e Podda.

Queste le probabili formazioni di Carpi-Gubbio, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Carpi (3-5-2): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Cecotti, Figoli, Rosetti, Amayah, Rigo; Cortesi, Stanzani. A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Tcheuna, Lombardi, Pitti, Visani, Arcopinto, Pietra, Mahrani, Sall. All. Cassani

Gubbio (3-4-1-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Podda; Saber; Spina, Tommasini. A disp. Krapikas, Tomasella, Tentardini, Fazzi, Baroncelli, Costa, Niang, Conti, Di Massimo, Minta, La Mantia, Ghirardello. All. Di Carlo

Arbitro: David Kovacevic della sezione di Arco Riva (ass. Palermo-Scipione; IV: Iacobellis; FVS: Mastrosimone)