Carrarese-Spal, è pur sempre un big match. Le probabili formazioni

19.11.2023 12:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Carrarese-Spal, è pur sempre un big match. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Moscatelli

La 14^ giornata del Girone B di Serie C mette di fronte due squadre che, ad inizio stagione, erano tra le più accreditate a stazionare tra i piani alti della classifica, ovvero Carrarese e Spal, ma se i toscani sono riusciti a confermare le aspettative, pur essendo leggermente attardati (quarti con 23 punti a -7 dalla nuova capolista Cesena) è la Spal ad essere la sorpresa in negativo di questa prima parte di stagione. Gli estensi al momento sono in terzultima posizione con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte con 10 gol fatti e 16 subiti) ed hanno già effettuato un cambio in panchina con Leonardo Colucci subentrato a Domenico Di Carlo il 4 ottobre scorso. Marmiferi reduci dalla vittoria di misura ottenuta in trasferta sul campo della Juventus Next Gen (decisivo il colpo di testa di Panico al 63'), mentre la Spal è stata sconfitta, sempre per 1-0, in casa dal Pontedera (rete di Catanese al 67').

Ultimo precedente a Carrara tra le due formazioni datato 20 marzo 2016 con vittoria della Spal per 2-1 firmata delle reti di Cellini e Zigoni (di Dettori la rete della Carrarese).

QUI CARRARESE - “Cicconi e Schiavi si sono allenati col gruppo e li valuteremo domani durante la rifinitura. Morosini è in dubbio, Grassini è fuori e lo sarà fino al 2024 perché si è rotto la clavicola. Anche Capezzi non ci sarà, mentre Giannetti è da valutare”. Queste le parole di mister Dal Canto per quanto riguarda le possibili defezioni.

QUI SPAL - “Non recuperiamo nessuno tra gli infortunati ed alla lista degli indisponibili si è aggiunto Contiliano per uno stato febbricitante, ma domani con i giocatori a disposizione metteremo in campo una formazione per poter fare una partita importante”. Queste, invece, le parole di mister Colucci.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 16:

Carrarese (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Della Latta, Schiavi, Palmieri, Belloni; Panico, Capello. A disp. Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Zuelli, Coppolaro, Raimo, Morosini, Cartano, Simeri, Cicconi. All. Alessandro Dal Canto.

Spal (3-5-2): Alfonso; Bassoli, Bruscagin, Fiordaliso; Peda, Puletto, Carraro, Collodel, Celia; Maistro, Antenucci. A disp. Meneghetti, Del Favero, Valentini, Bertini, Parravicini, Saiani, Tripaldelli, Breit, Dumbravanu, Rao, Rosafio. All. Leonardo Colucci.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata (Andrea Maria Masciale di Molfetta-Alessandro Marchese di Napoli). IV Ufficiale: Alessandro Colelli di Ostia Lido.